Corriere dello Sport

Dundalk, Multigol Casa 2-3

Campionato irlandese, i “Lilywhites” ospitano il Finn Harps terz’ultimo in classifica Lo Shamrock Rovers capolista parte favorito in casa contro il Drogheda

- Di Marco Sasso JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il massimo campionato irlandese è giunto alla 25ª giornata. La classifica vede al primo posto lo Shamrock Rovers con 51 punti seguito dal Derry City (rinviata la partita con lo Sligo) a 43 e dal Dundalk a quota 42.

DUNDALK, ZERO SCONFITTE IN CASA

All’Oriel Park va in scena la sfida tra il Dundalk e il Finn Harps. Sulla carta non sembra esserci partita, i “Lilywhites” tornano a giocare in casa dopo aver pareggiato per 1-1 sul campo del St. Patricks. Osservando il ruolino di marcia interno della compagine allenata da Stephen O’Donnell si nota infatti subito una cosa molto interessan­te, il Dundalk è l’unica squadra insieme allo Shamrock Rovers a non aver ancora mai perso davanti al proprio pubblico. Patrick Hoban e compagni nelle prime 11 gare disputate all’Oriel Park hanno fatto registrare 9 vittorie e 2 pareggi, 23 le reti all’attivo e solo 6 quelle al passivo. Il Finn Harps, terz’ultimo, difficilme­nte riuscirà a fermare l’avanzata dei “Lilywhites”. Il club di Ballybofey in trasferta ha vinto soltanto contro lo Shelbourne mentre nelle restanti 10 partite esterne è riuscito a totalizzar­e solo 3 punti frutto di 3 pareggi e 7 sconfitte. Quota quasi “popolare” per il segno 1, se si vuole alzare il coefficien­te di difficoltà si può provare il Multigol Casa 2-3 visto che il Finn Harps nelle ultime 7 trasferte disputate ha sempre subito 2 o 3 reti al novantesim­o.

SCENDE IN CAMPO LA CAPOLISTA

Riflettori puntati sul “Tallaght Stadium” di Dublino dove lo Shamrock Rovers capolista indiscusso della Premier Division si appresta a ricevere un Drogheda che non centra il successo in trasferta dalla lontana 10ª giornata. I tifosi dello Shamrock Rovers al momento possono senza dubbio ritenersi soddisfatt­i dei risultati fatti registrare dalla propria squadra al “Tallaght Stadium”. Graham Burke e compagni nelle prime 11 gare interne hanno centrato per 10 volte il successo, l’unico piccolo “errore” commesso è stato nella partita con lo Sligo terminata 2-2 al triplice fischio dell’arbitro. Il Drogheda in trasferta con 21 reti subite vanta la terza peggior difesa esterna del campionato, può starci la “combo” 1 più Over 2,5.

 ?? ?? Chris Shields, Linfield, qui con la maglia del Dundalk
Chris Shields, Linfield, qui con la maglia del Dundalk

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy