Corriere dello Sport

Arnautovic non ha sciolto i dubbi Stavolta gioca solo se sta bene

Ieri non sono stati riscontrat­i particolar­i problemi medici In difesa rivoluzion­e con Medel

- Di Dario Cervellati BOLOGNA

Oggi dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Ieri Marko Arnautovic non ha potuto farlo. È rimasto a lavorare a parte dai compagni per non sovraccari­care la gamba destra che lo tormenta da inizio stagione. I controlli medici delle ultime ore non hanno evidenziat­o particolar­i problemi, ma la presenza di Arnautovic domani sera a Verona non è ancora sicura. Resta un margine d’incertezza; se tutto filerà liscio e l’austriaco confermerà di stare meglio dal punto di vista fisico Mihajlovic non rinuncerà a lui, ma in caso contrario è molto probabile che Sinisa finisca per non impiegarlo. Siamo quasi al 50 e 50, perché in questo momento non si possono avere certezze. Lo stesso nazionale austriaco lo aveva spiegato lunedì sera subito dopo la sconfitta con il Napoli: un giorno sta bene e quello dopo no. «Il problema principale è il mio corpo, la mia gamba: qualche giorno mi sento bene, poi arriva la partita ed è un disastro». L’allenatore rossoblù conta, alla fine, di averlo a disposizio­ne, ma è chiaro che si deve preparare delle alternativ­e.

ALTERNATIV­E. Al Dall’Ara contro il Napoli è stato Falcinelli a prendere il posto di Arna nel secondo tempo. È un’ipotesi, ma nelle ultime ore ha preso quota l’idea, in caso di forfait di Marko, di far giocare insieme Sansone ed Orsolini. Non ci sarebbe una prima punta di ruolo in campo dall’inizio e i due dovrebbero fare molto movimento per non dare punti di riferiment­o agli avversari. Orso sta infatti superando il problema alla spalla e ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo. Van Hooijdonk

non sembra pronto per il peso di una maglia da titolare e Santander, non è ancora certo che riesca ad essere convocato. Il Ropero è infatti rientrato da pochi giorni a Bologna dopo l’isolamento in Paraguay e non si allena con la squadra da prima di Natale. La rifinitura di oggi diventa decisiva anche per capire se andrà almeno in panchina.

In difesa mancherà invece Soumaoro. Il centrale rossoblù è stato ammonito nella partita di lunedì sera che aveva iniziato da diffidato. Adama dovrà dunque rimanere fermo per un turno, ma Mihajlovic ritroverà Medel. Gary avrebbe voluto giocare da titolare già contro il Napoli. Ma Sinisa aveva preferito non rischiarlo visto che il pitbull, dopo l’isolamento in casa per la positività al Covid, era rientrato a Casteldebo­le solo due giorni prima della partita, facendo un solo allenament­o, quello della rifinitura, insieme ai compagni. Ma domani a Verona dovrebbe tornare dall’inizio. Ieri si è lavorato in questa direzione. A lasciargli il posto dovrebbe essere Binks con Bonifazi che andrà a giocare sul centrodest­ra con Theate che sarà invece impiegato sul centrosini­stra. Sulla corsia di sinistra partirà Hickey. Dijks, alle prese con un fastidio muscolare, verrà rivalutato in queste ultime ore. A destra invece De Silvestri è in vantaggio nel ballottagg­io con Skov Olsen. Per la difesa resta l’allarme ammonizion­i: oltre a Svanberg, Hickey, De Silvestri, Medel e Theate sono tutti in diffida. Ma l’eventuale problema delle squalifica, in caso di cartellini gialli a Verona, lo si affronterà dopo la sosta di campionato.

In dubbio Santander dopo il ritorno posticipat­o dal Paraguay per il Covid

Senza Soumaoro, entra il Pitbul, esce Binks e Bonifazi va sul centrodest­ra

 ?? SCHICCHI ?? DIFESA.
Marko Arnautovic, 32 anni, a Casteldebo­le
SCHICCHI DIFESA. Marko Arnautovic, 32 anni, a Casteldebo­le
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy