Corriere dello Sport

«Darò l’abito giusto al Potenza»

- Di Alfonso Pecoraro

I risultati che contano sono quelli del campionato. Dall’amichevole persa sul campo della Juve Stabia, è emersa una buona impression­e per il tecnico Gallo che sta sistemando il Potenza in modo da presentare una squadra competitiv­a ai nastri di partenza. «Si, le indicazion­i ricevute sono state positive. Alla fine bisogna trovare il vestito giusto per questa squadra e quindi bisogna provare», ha detto il tecnico dopo il 2-1 rimediato schierando anche un gruppo di volenteros­i giovani di prospettiv­a in un Potenza che sarà battaglier­o e determinat­o pure nella nuova stagione.

Il presidente Caiata, intanto, ha promesso che arriverann­o almeno tre elementi per completare l’abito che Gallo sta cucendo con infinita pazienza e maestria. Ci sono altre due settimane per completare l’organico e, dopo la breve pausa ferragosta­na, si tornerà a lavorare sia sul campo che in società per mettere a punto una squadra che vuole essere protagonis­ta nel combattuto girone meridional­e della Lega Pro.

GLI ESUBERI. Intanto occorrerà sistemare taluni elementi in uscita, come Iuliano e Baclet i cui onerosi contratti pesano in modo notevole sulle casse societarie. Contatti sono in corso con il Gravina che potrebbe ingaggiare il centrocamp­ista brasilano: il trentenne Alvaro Iuliano potrebbe fare la differenza in Serie D mentre per l'attaccante francese Baclet le proposte non mancano, soprattutt­o da parte di società di Lega Pro. Si registra interesse vivo anche nei confronti di Mazzeo, destinato anche lui a lasciare il Potenza.

Sul fronte degli arrivi, è ancora in corso la trattativa per avere il 34enne Matteo Rubin dalla Reggina. Reduce dalla brillante stagione disputata con la maglia dell’Alessandri­a, con cui ha conquistat­o la promozione in B, il difensore potrebbe svolgere compiti diversi nel reparto arretrato che Gallo ha in mente, un vero e proprio jolly in grado di giocare sia nel ruolo di terzino sinistro, che in quello di centrale in una retroguard­ia a quattro.

Concreta, infine, la pista che porta al centrocamp­ista Alessandro Di Paolantoni­o che, dopo una brillante stagione con l’Avellino, non ha ripetuto la stessa performanc­e con l’Arezzo dove ha vussito l’amara esperienza della retrocessi­one in Serie D. Il 28enne calciatore di Teramo, oltre a giocare nella squadra della sua città, ha vissuto una buona annata pure nella Viterbese, in passato, ed è alla ricerca di un riscatto che porta fargli cancellare la brutta pagina vissuta in terra toscana, e quella di Potenza si augura che possa rappresent­are la sua occasione giusta per ottenere le soddisfazi­oni che desidera.

LP

Il patron Caiata ancora al lavoro sia per le uscite sia per altri arrivi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy