Corriere dello Sport

Sarri fa le prove: c’è Correa con Immobile e Felipe

OGGI A FROSINONE CONTRO IL SASSUOLO: È L’ULTIMO TEST PRIMA DEL DEBUTTO IN CAMPIONATO

- Di Marco Ercole

ROMA - Ultimo test, poi si comincia a fare sul serio. Stasera a Frosinone contro il Sassuolo (ore 19.30, diretta tv su Lazio Style Channel) si vedrà la vera Lazio di Sarri, o quantomeno quella su cui sta lavorando per mettere in campo la sua idea di calcio. E in questa, almeno allo stato attuale, è presente pure Joaquin Correa, che ieri ha festeggiat­o il 27esimo compleanno in campo e oggi molto probabilme­nte partirà titolare nella prova generale in vista del debutto in campionato di Empoli.

CORREA. Si parla del Tucu come di un giocatore in uscita, ma finché non arriverann­o indicazion­i in tal senso (che non sono così scontate), l’allenatore lo considerer­à il titolare nel ruolo di ala sinistra. L’alternativ­a in questo momento è il baby Raul Moro, che ieri in partitella si è alternato con Jony in quella posizione. Di un’altra categoria l’argentino rispetto ai concorrent­i, sarebbe sciocco non sfruttarlo in quella zona del campo che nel Napoli “sarriano” era occupata da Lorenzo Insigne. Correa può fare quel tipo di gioco, sfruttando la sua qualità e la sua velocità per saltare l’uomo, rientrando poi sul suo piede forte. Ecco perché è molto probabile che ci sia lui a completare l’attacco insieme a Felipe Anderson e

Immobile nel match contro i neroverdi di Dionisi (mezz’ora dopo rispetto a quanto inizialmen­te programmat­o), una gara a porte aperte per i tifosi muniti di green pass.

PARTITELLA. L’avversario stavolta è di caratura superiore, ma Sarri ha continuato a tenere tutti sulla corda senza dare indicazion­i. Nell’allenament­o di rifinitura (cui ha assistito da bordo campo anche un’ospite speciale, l’attrice Anna Foglietta insieme ai suoi figli) Sarri ha alternato con meticolosi­tà gli uomini a disposizio­ne sia durante le prove tattiche, sia nella partitella finale a campo ridotto (vinta 2-1 dai celesti grazie ai gol di Muriqi e Felipe Anderson, a segno Immobile per gli arancioni), sia nelle esercitazi­oni sui calci piazzati. Fatta eccezione per Cataldi (ancora out, il problema muscolare si sta rivelando più fastidioso del previsto) e Marusic (affaticame­nto, ha lavorato in palestra e proverà a esserci oggi), l’allenatore ha sfruttato l’intero organico, dividendo in parti uguali il probabile undici titolare. Da una parte Reina in porta, Hysaj, Patric (poi Vavro), Acerbi e Kamenovic in difesa, André Anderson, Leiva, Akpa Akpro a centrocamp­o, Felipe Anderson, Muriqi (poi Caicedo) e Correa in attacco; dall’altra Strakosha tra i pali, poi linea a quattro composta da Lazzari, Luiz Felipe, Radu e Fares, mediana con Milinkovic, Escalante e Luis Alberto, tridente formato da Luka Romero, Immobile e Raul Moro (sostituito nel secondo tempo da Jony).

PROBABILE. Ha mischiato le carte, insomma, perché la formazione uscirà fuori da un mix delle due squadre. In porta Reina è favorito su Strakosha, davanti a lui - complice anche la condizione non ottimale di Marusic - toccherà probabilme­nte a Lazzari (a meno che non venga scelto Fares, che però andrebbe sull’altra corsia), Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj. Il centrocamp­o sarà composto dal solito trio Milinkovic, Lucas Leiva e Luis Alberto, mentre in attacco probabile che tocchi a Felipe Anderson (autore di un assist e del gol decisivo in partitella), Immobile e Correa.

Così a Frosinone (ore 19,30) LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Correa. All.: Sarri SASSUOLO(4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez,Frattesi;Haraslin,Djuricic,Traore; Caputo. All.: Dionisi

Marusic è fermo per affaticame­nto Hysaj ieri utilizzato sulla fascia destra

 ?? ROSI/FOTONOTIZI­A ?? Joaquin Correa, 27 anni: un futuro ancora da definire
ROSI/FOTONOTIZI­A Joaquin Correa, 27 anni: un futuro ancora da definire
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy