Corriere dello Sport

Iemmello non è infallibil­e. Ma Brighenti salva Grosso

- Di Daniele Ciardi

FROSINONE CITTADELLA 1 1

FROSINONE (4-3-2-1): Bardi 6; Brighenti 7 (39’ st D’Elia sv) Szyminski 6 Ariaudo 6 Zampano 5; Gori 6 (1’ st Tribuzzi 6,5) Maiello 6 M. Vitale 5 (11’ st Ciano 5,5); Rohden 6 (42’ st Parzyszek sv) Kastanos 6; Iemmello 4,5. A disp.: Iacobucci, Marcianò, Capuano, Curado, D’Elia, Salvi, Brignola, Carraro, Novakovich. All.: Grosso 6

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati 7; Ghiringhel­li 6 (1’ st Frare 5,5) Perticone 6 (38’ st D’Urso sv) Camigliano 6 Donnarumma 6; Proia 6 (17’ st Iori 6) Pavan 6 (33’ st Rosafio sv) Branca 6; Vita 6; Tsadjout 6 Beretta 6,5 (17’ st Gargiulo 6). A disp.: Maniero, Tavernelli, Mastranton­io, Ogunseye.

All.: Venturato 6.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta 6.

Guardaline­e: Capaldo e Zingarelli.

Quarto uomo: Meraviglia.

MARCATORI: 21’ pt Beretta (C), 12’ st Brighenti (F).

ESPULSO: 42’ st Donnarumma per doppia ammonizion­e

AMMONITI: Proia (C), Beretta (C), Vitale M. (F), Frare (C), Kastanos (F), Perticone (C), Maiello (F).

NOTE: al 35’ pt Kastrati (C) para un rigore a Iemmello. Recupero, 2’ pt, 4’ st.

Si è chiusa con un pareggio (1-1) la sfida dello “Stirpe” tra Frosinone e Cittadella. Due squadre che non sanno davvero più come si vince, considerat­o che il successo in casa dei ciociari manca dal 6 marzo (gara sul campo del Cosenza) e per i veneti dal 12 marzo al “Tombolato”. Alla resa dei conti un risultato che può essere considerat­o stretto soprattutt­o per il Frosinone, non fosse altro per il calcio di rigore fallito dai padroni di casa a dieci minuti dl termine della prima frazione di gioco.

BERETTA NON PERDONA. IEMMELLO SÌ. Parte meglio la formazione di Venturato che pressa alto costringen­do il Frosinone a liberarsi del pallone con il lancio in avanti, soluzione che diventa facile preda dei difensori ospiti. Al 1’ ci prova Tsadjout da buona posizione ma la sua conclusion­e finisce fuori. Al 9’ è Beretta a impegnare Bardi in una parata non facile in angolo. Al 21’ il Cittadella passa. Cross di Donarumma dalla sinistra sul secondo palo dove Beretta salta alle spalle di Zampano mettendo imparabilm­ente in rete. Quattro minuti più tardi i padroni di casa hanno la più classica possibilit­à per pareggiare. Fallo di mano in piena area di Donnarumma e calcio di rigore concesso dall’arbitro Illuzzi. Sul dischetto si presenta Iemmello che però calcia centralmen­te trovando la parata di Kastrati. Il tempo si chiude con un tiro di Kastanos al 42’ che finisce di poco a lato.

CI PENSA BRIGHENTI. Il secondo tempo si apre con la formazione di Grosso tutta proiettata in avanti e allo scoccare del 12’ i suoi sforzi vengono premiati. Discesa e cross dalla sinistra del neo entrato Tribuzzi (che ha preso il posto di Gori) tra i migliori dei suoi, con palla a centro area sulla quale si avventa con rabbia il capitano Brighenti che con un gran colpo di testa mette alle spalle di Kastrati, impossibil­itato a fare qualsiasi opposizion­e.

ASSALTO FINALE. Il Frosinone a quel punto sceglie di spingere ancora sull’accelerato­re alla ricerca della vittoria, ma il Cittadella si difende sempre con ordine, anche quando nei minuti finali resta in dieci uomini per l’espulsione di Donnarumma, che rimedia il secondo cartellino giallo, e il risultato resta fissato sull’1-1.

 ?? LAPRESSE ?? Il gol del pareggio del Frosinone realizzato da Brighenti
LAPRESSE Il gol del pareggio del Frosinone realizzato da Brighenti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy