Corriere dello Sport

Perisic: Un’annata al top

NIENTE CESSIONE, IL CROATO RESTA CON CONTE

-

I segnali dei giorni scorsi, hanno trovato conferma nelle parole: Perisic farà parte della rosa nerazzurra per questa stagione. Nessuna cessione dell’ultimo minuto per il croato, la decisione è stata presa. E ieri il diretto interessat­o lo ha confermato intervenen­do a “Inter Tv”, per poi postare sul suo profilo Instagram: «I’m back», ovvero «Sono tornato». Se il Bayern avesse deciso di riscattarl­o, Perisic non avrebbe avuto dubbi nel restare in Baviera e nemmeno l’Inter, che avrebbe incassato quanto richiesto. Ma il croato non si è fatto prendere dalla delusione: ha ricomincia­to con carica e motivazion­e, convincend­o Conte a riprendere l’esperiment­o abbandonat­o l’anno scorso che prevede la sua trasformar­zione in un esterno a tutto campo. «Mi aspetto un’annata positiva – ha garantito

Ivan -. Spero che insieme ai miei compagni si possano fare grandi cose. Io sono contento e pronto a dare il mio contributo. Vengo da un’annata incredibil­e, nella quale ho vinto 3 trofei, giocando in una grande squadra. Ho visto quasi tutte le partite dell’Inter, però, facendo sempre il tifo. Peccato aver mancato di un soffio il successo».

Le sensazioni sono positive: «A Conte piace lavorare tanto e serve tempo. Siamo sulla buona strada». A proposito di fasce, di fatto solo quella destra ha un padrone, vale a dire Hakimi. Per quella sinistra, invece, i giochi devono ancora essere fatti. Sulla carta il titolare sarebbe Young, ma l’inglese, in amichevole, ha sempre giocato a destra. Probabile che si sia trattato di una sorta di messaggio di Conte, per far capire la necessità di un rinforzo per la corsia mancina. Solo che tutto dipende da Dalbert: dovesse partire (alle condizioni nerazzurre), allora ci sarebbe margine per andare a caccia di rinforzo, con Emerson e Marcos Alonso sempre in cima alla lista. In caso contrario, Perisic avrà ancora più chance.

 ?? GETTY IMAGES ?? Ivan Perisic, 31 anni, è rientrato dal prestito al Bayern
GETTY IMAGES Ivan Perisic, 31 anni, è rientrato dal prestito al Bayern

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy