Corriere dello Sport

Inzaghi abbraccia Fares: oggi il primo allenament­o

L’ESTERNO ALGERINO ATTESO IN CAMPO ALLE 17,30

-

ROMA - Ci riproviamo: Fares oggi si allenerà. I rinvii sono stati continui, può essere il giorno giusto. La Lazio si ritroverà alle 17,30 e Inzaghi spera sia la volta buona per abbracciar­e l’esterno tanto voluto. Fares è a Roma da due settimane, ha atteso in albergo il via per svolgere le visite mediche, sono state completate venerdì scorso. Il ritardo del suo debutto a Formello ha spazientit­o Mino Raiola, il suo agente. C’è stato un contatto telefonico con Lotito, il presidente ha assicuato che l’operazione non è a rischio e che il giocatore avrebbe iniziato a lavorare da oggi. Sembra tutto riconducib­ile al solito discorso sullo squilibrio dei parametri dell’indicatore di liquidità Figc, serve un’uscita per ufficializ­zare acquisti. Fares, in attesa della partenza di Bastos, è sbarcato a Roma. Può allenarsi, va attesa solo l’ufficialit­à. La Lazio conta di completare le pratiche nelle prossime ore così da permettere ad Inzaghi di convocarlo per Cagliari, si giocherà sabato alle 18.

LA FORMA. Non ha mai lavorato con i nuovi compagni, ma con la Spal aveva svolto gli esercizi atletici, aveva evitato solo i contrasti e i lavori col pallone per evitare infortuni che avrebbero messo a rischio la trattativa. Inzaghi e il suo staff stabiliran­no la tabella di marcia dell’algerino, da oggi (se la presenza in campo sarà confermata nel pomeriggio) avrà cinque giorni per arrivare in discrete condizioni al debutto in campionato. Non è chiaro se giocherà dall’inizio o meno, è possibile che parta

Lukaku. L’esterno belga sta bene (scongiuri ammessi), è dimagrito, sta rispettand­o le regole, ha completato il ritiro, non ci era mai riuscito. Contro il Benevento ha giocato fino al 23’ del secondo tempo. E’ sembrata una prova generale. Fares è il titolare, è l’uomo voluto da Inzaghi. Dopo aver scelto Lazzari ha chiesto l’altro esterno che volava nel 3-5-2 di Semplici (finché le cose sono andate bene). Non sarà facile prendere il posto di

Lulic, garantire il saliscendi a tutta fascia, specialità del capitano. Simone spera di riaverlo almeno part-time e di associarlo a Fares e Lukaku. Una curiosità sull’algerino, è gestito da Raiola ed è molto amico di Balotelli. Enock, fratello di Mario, sta partecipan­do al Grande Fratello Vip e ha salutato in diretta Fares, lo ha nominato nell’ambio di un gioco di società fatto durante la trasmissio­ne: «Calciatori con la F? Un mio caro amico, lo saluto, Fares». L’algerino ha risposto sui social: «Ti voglio bene, fratello. Spacca tutto».

MURIQI. Fares può allenarsi a meno di nuovi ritardi, ieri inattesi. Muriqi era atteso a Roma sabato, potrebbe rientrare oggi, non ci sono certezze. E’ tornato in Turchia per ritirare il visto, non ci sarà a Cagliari. Deve recuperare dall’infortunio subito in allenament­o a metà agosto, era stato prescritto uno stop di 20 giorni. Si parlò di strappo, poi di stiramento di primo grado, si sarebbe trattato di un secondo grado, il che costringer­ebbe il giocatore a tornare dopo la sosta di ottobre. Si attendono conferme, si avranno appena rientrerà a Roma e incontrerà lo staff di Inzaghi e lo staff medico guidato dal nuovo medico Colautti. Muriqi non vede l’ora di esordire con la Lazio e di centrare il primo gol della sua avventura italiana. I tifosi aspettano di vedere una delle sue esultanze bestiali, hanno preceduto il suo sbarco a Roma da “pirata”, così è stato ribattezza­to sui social della società.

 ?? BARTOLETTI ?? Mohamed Fares in Paideia per le visite mercoledì scorso
BARTOLETTI Mohamed Fares in Paideia per le visite mercoledì scorso
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy