Corriere dello Sport

Liverani: Un buon Parma per un’ora

IL PATRON KRAUSE HA TWITTATO IL SUO INCORAGGIA­MENTO

- Di Paolo Grossi

«Abbiamo fatto bene per 55-60 minuti, poi abbiamo sofferto un po’. Loro hanno preso fiducia dopo il gol fatto e per noi è stato difficile reagire». Alberto Grassi, uno dei tanti ex in campo nelle file del Parma, analizza così la sfida: «L’obiettivo? Siamo ancora forti e vogliamo raggiunger­e il nostro obiettivo che è la salvezza il prima possibile. La squadra è questa, vogliamo migliorarc­i. Rispetto all’anno scorso è cambiato il modulo, anche il tipo di gioco è diverso rispetto a quello di D’Aversa. Dobbiamo ancora abituarci bene ma Liverani e il suo staff sono molto preparati e noi vogliamo migliorare. Personalme­nte guardo sempre alla squadra prima che a me stesso. Spero di raggiunger­e il prima possibile l’obiettivo».

L’ANALISI DI LIVERANI. E Fabio Liverani non butta via tutto in questa giornata di esordio: «Fino al loro gol mi è piaciuta la squadra per come è stata in campo, per come ha lavorato: pensavo saremmo stati più indietro, invece il gruppo sta bene, lavora, crede in quel che fa e questo è ciò che di più positivo mi porto via dalla partita. Gli errori li abbiamo pagati a caro prezzo, ma il percorso da fare è quello di arrivare alla salvezza come gli altri anni, cercando di farlo con un gioco un po’ diverso e cercando di essere una squadra propositiv­a. Il campo ci dirà le difficoltà, ma oggi contro un avversario forte – che a differenza nostra non ha cambiato nulla come staff tecnico ad esempio – abbiamo tenuto bene il campo; poi la sconfitta va analizzata», aggiunge Liverani.

NUOVO PATRON. Il Parma arrivava anche dal clima di festa per l’insediamen­to del nuovo presidente, l’americano Kyle Krause. «Gli ultimi due o tre giorni sono stati un po’ atipici per chi prepara un esordio - ammette Liverani - ma questo fa un po’ parte del nostro mondo, come per il fatto che per noi allenatori iniziare con il mercato aperto non fa grande piacere, perché volente o nolente ci possono essere delle distrazion­i. La nuova proprietà ha mostrato entusiasmo e voglia di crescere e questo è un qualcosa che prosegue con la vecchia proprietà. Gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati mantenuti. C’è da completare un gruppo mantenendo la struttura dell’anno scorso e riempiendo­la con giocatori di prospettiv­a, giovani pronti per giocare e che possano essere cambi importanti per il Parma. In questi giorni di mercato lavoreremo, sul campo e fuori. il gruppo si allena assieme da 10 giorni, se pensiamo che da quando sono tornati i nazionali non abbiamo fatto più di 7 o 8 allenament­i».

FOTO CON MANCINI. Da parte sua Krause ha twittato il suo entusiasmo nel pre partita e ha poi incoraggia­to la squadra dopo la sconfitta, postando anche una sua foto con il ct Mancini. Insomma, il ko non stende il Parma.

«Il gol del Napoli ci ha tolto certezze Ma siamo assieme da poco e cresceremo»

 ?? LAPRESSE ?? Le tribune dello stadio Tardini, con gli spettatori ben distanziat­i
LAPRESSE Le tribune dello stadio Tardini, con gli spettatori ben distanziat­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy