Corriere dello Sport

«Cosenza ce la può fare»

- Di Franco Segreto

E’ un Cosenza in risalita, quello targato Occhiuzzi. Una squadra che dal lockdown in poi ha incamerato 13 punti in 7 gare. Media playoff, se non fosse perché nella prima parte di campionato ha perso per strada punti importanti, che sta cercando di recuperare in tutti i modi. Nel finale del torneo i rossoblù dovranno ottenere il massimo per poi guardare la classifica. Come da sempre sostiene Occhiuzzi «i conti si faranno alla fine».

TRE FINALI. Pisa e Juve Stabia in casa, Empoli in trasferta. Questi i prossimi avversari dei silani. Saranno 270’ al cardiopalm­o col Cosenza proiettato in un eventuale spareggio playoff. Diventato capitano da quando non gioca Corsi dal 1’, Bruccini è arrivato a quota otto gol. Un giocatore su cui ogni allenatore farebbe affidament­o. I tempi di inseriment­o sono sempre giusti per la battuta a rete, e in mezzo al campo è uno che riesce sempre a incidere. La vittoria di Pordenone mantiene ancora accesa la fiammella della speranza del Cosenza, in attesa della sfida di venerdì sera contro il Pisa al Marulla. Così il centrocamp­ista rossoblù. «Una vittoria importante, quella col Pordenone, che siamo riusciti a gestire bene pur avendo subìto il gol del 2-1. Ora la mente è proiettata al Pisa, avversario ostico ed in buona salute, e poi alle altre due successive finali. Dovremo dare tutto fino al termine del campionato, senza dimenticar­e che all’ultima giornata dovremo affrontare in casa la Juve Stabia».

Una squadra in salute, il Cosenza, che con Roberto Occhiuzzi al timone ha ritrovato voglia di vincere, determinaz­ione e il giusto equilibrio tra i vari reparti col 3-43. «Tutto il gruppo ha fatto un ottimo lavoro durante il periodo di lockdown ed i frutti si stanno vedendo. Dobbiamo credere fino in fondo nell’obiettivo salvezza. Occhiuzzi? Da vice di Braglia prima, e Pillon dopo, conosceva bene i singoli e lo spogliatoi­o. Un ottimo allenatore con le idee chiare. Sono sicuro che farà carriera».

Contro il Pisa conferma per Saracco tra i pali, considerat­o che Perina non ha ancora smaltito i problemi al polpaccio. Asencio dovrebbe tornare dopo le noie alla clavicola. Sarà l’ex della gara.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy