Corriere dello Sport

CHE BATTAGLIA PER KUMBULLA

Nerazzurri balzati in pole, la Lazio ora è più lontana Scatto dell’Inter: offerti 30 milioni più Salcedo e un Primavera. Rilancio di Lotito a 22 milioni

- Di Daniele Rindone

Scatto dell’Inter, rilancio della Lazio. Marotta e Lotito battaglian­o sul mercato, sono di nuovo sul ring, si contendono Kumbulla. Il presidente biancocele­ste ha incontrato Setti del Verona lunedì a Roma, ha approfitta­to del vertice per i diritti tv per riparlarci. Lotito ha alzato la proposta da 20 a 22 milioni più il cartellino di André Anderson, ma ha dovuto prendere atto dell’offensiva dell’Inter. I nerazzurri si sono spinti fino ad offrire 30 milioni più il cartellino di Salcedo (già in prestito all’Hellas) e un baby della Primavera. A queste cifre l’operazione è destinata a sfumare. Lotito non può pareggiarl­a né vuole farlo, s’è spinto già oltre le tradiziona­li offerte, non hai mai speso 22 milioni per un giocatore. Valuta Anderson 10 milioni, per il Verona vale 4-5 milioni. Lotito e Setti sono amici, il presidente dell’Hellas chiede alla Lazio cinque milioni in più. Kumbulla è in attesa, ha rinnovato con i veronesi, ma è destinato a partire. Ha detto sì alla Lazio, non può rifiutare l’offerta dell’Inter. Deciderà il suo futuro insieme all’Hellas. Setti lo venderà al miglior offerente, in questo momento è Marotta. Il blitz di Lotito non è bastato per definire l’operazione intavolata a fine giugno. L’incontro di lunedì può essere stato un crocevia: la Lazio, a questo punto, potrebbe virare su un altro obiettivo. Tornerebbe su Kumbulla sono nel caso in cui fallisse l’assalto dell’Inter, ipotesi ad oggi remota. Kumbulla era il primo obiettivo, per lui il diesse Tare ha chiesto uno sforzo record a Lotito. Il rilancio a 22 milioni è già stato sorprenden­te.

MAYORAL. La Lazio pensa di centrare 6-7 rinforzi. Il difensore è una priorità, sarà associato ad Acerbi (che aspetta un ricco rinnovo), Luiz Felipe, Radu e Vavro (avrà un’altra chance). Bastos è destinato a restare, senza rinnovo partirà a zero nel 2021. Rientrerà Wallace, dovrà essere ceduto, ci deve pensare il manager Mendes.

Le operazioni più calde riguardano difesa e attacco. La prossima settimana potrebbero sbarcare a Roma i procurator­i di Borja Mayoral, anni 23, centravant­i del Real Madrid, gioca in prestito nel Levante (8 gol in 34 presenze). «Ha una carriera importante», ha detto Tare a Sky prima della Juve, vale come conferma. La Lazio avrebbe già offerto circa 10 milioni, il Real li avrebbe rifiutati. Mayoral è in scadenza nel 2021, a gennaio potrà firmare per chiunque. Tare spera nello sconto. Lo spagnolo ha scavalcato Luis Suarez del Watford (in prestito al Real Saragozza). Gli inglesi, guidati dalla famiglia Pozzo, puntano a scatenare un’asta, lo valutano 20 e più milioni. La Lazio non è disposta a spendere questa cifra.

I CONTI. Sono in corso nuove riflession­i sugli obiettivi emersi durante il lockdown. Per Kumbulla non saranno fatte follie, per Luis Suarez neppure. Inzaghi ha chiesto di ampliare la rosa, è necessario per non fare figuracce in Champions e confermare la Lazio ai vertici della Serie A. Occorrono 6-7 rinforzi, saranno 7 se arriverann­o un nuovo vice Strakosha e due attaccanti. Tare aspetta di capire quale sarà il budget a disposizio­ne, i soldi della Champions non bastano. L’eventuale partenza di Milinkovic (ad almeno 70 milioni) permettere­bbe al diesse di impostare un mercato di valore. Sono ipotizzabi­li acquisti tra gli 8 e i 10 milioni tranne qualche eccezione. Per Kumbulla era stato deciso un sacrificio, non un suicidio.

Servono altri 5 milioni oltre Anderson Incontro per Mayoral Caicedo in partenza

 ??  ?? Marash Kumbulla 20 anni
Marash Kumbulla 20 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy