Corriere dello Sport

Barça, ecco Gustavo Maia

- Di Andrea De Pauli

BARCELLONA - All’indomani del successo corsaro del Real sul Granada - il 9º consecutiv­o dalla ripartenza della Liga - il Barça prende atto che il campionato ormai è perduto e si consola con l’acquisto dell’ennesimo giovanotto di belle speranze. Si tratta dell’attaccante brasiliano Gustavo Maia, 19 anni, prelevato per 5,5 milioni complessiv­i dal San Paolo, che però mantiene il 30% del cartellino. Il ragazzo, in principio, dovrebbe andare a rafforzare la rosa del Barça B, impegnato in questi giorni nei playoff per la promozione alla Segunda Division. Traguardo che, una volta raggiunto, garantireb­be una decina di milioni per le casse blaugrana.

L’OSSESSIONE. L’obiettivo principale del club catalano, però, rimane Lautaro Martinez, come ribadito dal Mundo Deportivo, che al Toro nerazzurro ha dedicato l’ennesima prima pagina. Concluso con soddisfazi­one lo scambio con la Juventus tra Pjanic e Arthur Melo, il centravant­i argentino rimarrebbe, infatti, la pedina fondamenta­le per il progetto Quique Setien, come spiega nei dettagli il quotidiano, che ribadisce il possibile prezzo complessiv­o dell’operazione, che dovrebbe chiudersi con 70 milioni cash, più Junior Firpo, valutato 41 milioni.

L’INDIZIO. Nel frattempo, il Barça ha messo in vendita, al prezzo tutt’altro che modico di 139,99€, la casacca che Messi e compagni indosseran­no la prossima stagione. Nella campagna promoziona­le confeziona­ta dal club, spiccano i volti di capitan Leo, Busquets, Piqué, Sergi Roberto, Frenkie de Jong e Griezmann, considerat­i incedibili. Non appaiono, invece, quelli di Luis Suarez, Rakitic, Arturo Vidal e Dembelé. Circostanz­a che, da queste parti, è stata letta come un chiaro indizio che il quartetto in questione possa essere sacrificat­o nella prossima finestra di mercato.

 ??  ?? Gustavo Maia, attaccante brasiliano: arriva dal San Paolo
Gustavo Maia, attaccante brasiliano: arriva dal San Paolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy