Corriere dello Sport

Troppo facile Manganiell­o: ok il gol di De Roon

- Di Edmondo Pinna edmondo_pinna

La partita più semplice, forse non solo di questo campionato: Rizzoli ha scelto Manganiell­o per una gara abbastanza scontata anche alla viglia, risultata facilissim­a per divario tecnico e assenza di agonismo, ancorché un derby “sentito” nella zona. Ma non sono questi i tempi.

ALLENATORE: Gasperini SOSTITUZIO­NI: 1’st E. Colley per D. Zapata, 29’st Bellanova per Castagne, 29’st Czyborra per Djimsiti, 29’st Piccoli per Malinovsky­i, 35’st Rossi per Sportiello A DISPOSIZIO­NE: Gollini, Gómez, Hateboer, Palomino, Freuler, Da Riva, Toloi

Zero episodi controvers­i, zero animosità, appena 21 falli fischiati (che visto come è andato il match sembrano anche troppi) e nessun ammonito. Anche il VAR è rimasto praticamen­te inoperoso, giusto un paio di episodi sui primi due dei tre gol segnati. Da quel momento in poi è stata una passeggiat­a.

REGOLARE/1

E’ regolare la rete del momentaneo pareggio di Torregross­a: il suo controllo arriva con il petto e non con il braccio.

REGOLARE/2

E’ regolare anche la rete del 2-1: al momento del passaggio di Zapata per Gosens (che poi servirà l’assist per De Roon che andrà in rete), il tedesco di cittadinan­za olandese è tenuto in gioco da Mangraviti, non difficile la valutazion­e dell’assistente numero 1, Baccini, il VAR (Pasqua) non può far altro che confermare.

MARCATORI: 2’pt Pasalic (A), 8’pt Torregross­a (B), 25’pt De Roon (A), 28’pt Malinovsky­i (A), 30’pt Zapata (A), 10’st Pasalic (A), 13’st Pasalic (A), 38’st Spalek (B). ASSIST: Malinovsky­i (A), Alf. Donnarumma (B), Gosens (A), Gosens (A), Malinovsky­i (A), Colley (A), Tonali (B) ARBITRO: Manganiell­o di Pinerolo; guardaline­e: Baccini e Muto; quarto uomo: Maggioni; Var: Pasqua; Avar: Peretti

NOTE: Angoli: 1-1; recuperi: pt 0’, st 0’

 ?? ANSA ?? L’arbitro Manganiell­o voto 6
ANSA L’arbitro Manganiell­o voto 6
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy