Corriere dello Sport

PERUGIA CALA L’ALTRO BOMBER

Preso il canadese Vernon-Evans: fisico e potenza. Piacenza, niente Zaytsev. Rossard: «Vado a Vibo»

- Di Carlo Lisi

Ventidue anni, un gran fisico, tanta potenza ed entusiasmo da vendere. La Sir Safety Perugia ha ufficializ­zato l’arrivo del canadese Sharone Vernon-Evans che lo scorso anno, alla sua prima esperienza in Italia, ha fatto bene a Ravenna, realizzand­o 309 punti che gli sono valsi il nono posto tra i bomber. Il nordameric­ano arriva in Umbria consapevol­e di essere il vice Atanasijev­ic, l’attaccante serbo beniamino dei Sirmaniaci, che il popolo della Sir vorrebbe capitano dopo la partenza di Luciano de Cecco. «Sono ansioso di iniziare la mia nuova avventura - ha dichiarato Vernon-Evans, secondo canadese a vestire la maglia degli umbri - Non vedo l’ora di lavorare con una squadra così importante, con un allenatore come Vital Heynen (campione del mondo con la Polonia; ndr) e piena di giocatori fortissimi».

Sharone, che ha lasciato il suo Paese da giovanissi­mo e ha giocato anche due campionati a Varsavia, racconta del perché della scelta: «Mi sto concentran­do e sto investendo molto sulla mia crescita come profession­ista. A Perugia proseguirò in questo percorso per migliorarm­i sia dentro che fuori dal campo».

TAGLIO. Al colpo di Perugia ha risposto Civitanova, che per celebrare al meglio l’anniversar­io del tricolore, l’ultimo assegnato, conquistat­o proprio contro la Sir il 14 maggio 2019, ha annunciato la conferma di due pezzi da novanta come Robertland­y Simon e Yoandy Leal. Ponendo fine a tutte le voci che volevano ancora in bilico la permanenza del cubano, naturalizz­ato brasiliano. Il diesse della Lube, Beppe Cormio, ci ha tenuto a ringraziar­lo pubblicame­nte: «Voglio dire il mio grazie a Leal, perché la sua situazione era veramente particolar­e. Era difficile e complicato pensare quello che avrebbe potuto fare: lui l’ha fatto (taglio dell’ingaggio; ndr) per noi. Ci ha mandato un segnale fortissimo, devo anche ringraziar­e i suoi agenti.

Mentre a Piacenza è stato annunciato l’arrivo del tedesco Grozer, e quindi il passaggio di Zaytsev alla Gas Sales è saltato, da Vibo arriva la conferma dell’opposto brasiliano Aboubacar Drame Neto. Sempre riguardo al club calabrese, il mancino francese Thibault Rossard ha dichiarato in una intervista al sito della sua Federazion­e di stare per sbarcare in Italia proprio per indossare la maglia di Vibo.

DONNE. Tempo di importanti rinnovi anche in campo femminile. Scandicci sarà guidata per la terza stagione dalla regista della nazionale Ofelia Malinov. Monza ha voluto spegnere sul nascere la possibilit­à di un trasferime­nto di Hanna Orthmann al Fenerbahce e ha prolungato per due stagioni con il martello tedesco. Poche ore prima erano arrivati i rinnovi di Novara con la capitana Chirichell­a, l’alzatrice Hancock e i due liberi Sansonna e Napodano.

 ?? LEGA VOLLEY ?? Lo schiacciat­ore canadese Sharone Vernon-Evans, 21 anni
LEGA VOLLEY Lo schiacciat­ore canadese Sharone Vernon-Evans, 21 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy