Corriere dello Sport

Rocco: Da giugno a oggi investiti oltre 300 milioni

- Di Francesca Bandinelli

FIRENZE

Rocco Commisso si gode i…. fuochi d’artificio sul mercato. La sua Fiorentina si è resa protagonis­ta fino all’ultimo, assicurand­osi talenti per il presente e non solo, e lui, dal centro sportivo dove ha atteso i nuovi volti arrivati nella giornata di ieri, si è goduto lo show. «In sette mesi, dopo questo mercato, siamo già arrivati a 300 milioni di investimen­ti - ha detto -. Però sono contento perché a luglio saremo già una squadra, dovremo rinforzarl­a ancora, però penso che abbiamo fatto grossi passi in avanti».

CIRCA 80 MILIONI. In questa finestra, sono stati oltre 80 i milioni investiti, per quanto spalmati nei prossimi 18 mesi, e adesso serve solo la riprova del campo, aspettando il recupero di Christian Kouame e l’arrivo, a giugno, di Sofyane Amrabat, il giovane marocchino che ha scelto il viola lasciandos­i guidare dal cuore. Quel che è certo è che l’appeal della Fiorentina è tornato ad attrarre, anche per merito del nuovo presidente.

PER IL PRESENTE E IL FUTURO. «Ho sempre detto di voler giocatori che siano utili non solo per sei mesi, ma per il futuro» ha continuato il patron, che ha accolto il brasiliano Igor con un abbraccio da padre di famiglia. Si è puntato su pezzi di stoffa pregiati per modellare il nuovo abito, senza accontenta­rsi né piegarsi alle richieste iniziali. Dopo essere andato a San Siro, per il quarto di finale di Coppa Italia, adesso Commisso è pronto per lo Stadium: «Sento l'attesa di questa partita - ha concluso - andrò a Torino. Domani avremo molti assenti, ma è una Juve che si può battere. O almeno lo spero». E la prossima settimana, invece, tornerà ad occuparsi del nuovo stadio al centro sportivo di Bagno a Ripoli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy