Corriere dello Sport

Petropoulo­s un gigante per il Bari

Trattativa lampo: biennale per l’attaccante ex Panathinai­kos

- Di Antonio Guido

Il Bari piazza un colpo a sorpresa: preso il giocatore greco Antonis Petropoulo­s, 29 anni, attaccante svincolato dell’Ael Kalloni. Una trattativa lampo conclusa domenica nel cuore della notte. Ieri mattina Petropoulo­s ha superato le visite mediche a Roma e in serata ha raggiunto la squadra in ritiro al Centro Congressi La Margherita accompagna­to dal suo procurator­e dove c’era ad attenderlo il Team Manager Alberto Marangon per la firma del contratto, un biennale. Un’altra zampata del direttore dell’Area Tecnica Razvan Zamfir, che non è nuovo a colpi del genere. Oggi Petropoulo­s conoscerà il presidente Gianluca Paparesta che nel pomeriggio raggiunger­à la squadra in ritiro.

CARATTERIS­TICHE - Abile nel gioco aereo (1,91 cm), vanta una lunga milizia con 237 partite e 55 gol tra campionato greco e Coppe. Debutta con l’Egaleo, che lo presta a Keratsini e Chaidari. Nel 2008 viene acquistato dal Panathinai­kos che lo gira all’OFI Creta. A fine stagione ritorna alla sua società d’origine dove rimane quattro anni disputando la Superlega. Quindi il passaggio all’Aek di Atene. La sua migliore stagione nell’Apollon Smyrni dove il 18 agosto del 2013 fa il suo debutto segnando il gol vittoria per 2-1 in casa contro l’Aris. L’Apollon Smyrni non evita la retrocessi­one, ma Petropoulo­s segna 12 gol, miglior bottino della sua carriera. Lo seguono Metz, Chievo e Hellas Verona. Nell’estate del 2014 con la retrocessi­one dell’ Apollon Smyrni in seconda divisione firma per OFI Creta allenata da Gennaro Gattuso dove debutta con un bel gol allo scadere. Lasciato OFI mezzo anno più tardi a causa di problemi finanziari del club finisce al Kalloni (11 partite e 2 gol) da dove il Bari l’ha prelevato.

CHIOCCIA PER PUSCAS - Petropoulo­s è un giocatore d’esperienza che potrà fare da chioccia al diciannove­nne rumeno George Puscas, autentica macchina da gol della Primavera dell’Inter. Per Puscas e Camara è stato il primo giorno di lavoro agli ordini di Nicola, ma ovvia- mente si aspetta il ritorno a Milano dei dirigenti dell’Inter per perfeziona­re di contratti di cessione al Bari in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto per la società nerazzurra.

BIANCHI AI DETTAGLI - Oggi Riccardo Bianchi procurator­e e fratello di Rolando incontrerà il ds del Bologna Pantaleo Corvino per definire gli ultimi dettagli e dare il suo assenso alla chiusura dell’operazione per l’attaccante al bari. Le due società sono già d’accordo in tutto e per tutto ora sta al procurator­e trovare l’intesa col Bologna. Il club emiliano contribuir­à al pagamento di metà ingaggio che ammonta a 700 mila euro. Il contratto prevede il prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in A.

Il direttore Zamfir ha chiuso l’accordo per il greco che oggi conoscerà anche Paparesta in ritiro

 ??  ?? Antonis Petropoulo­s, 29 anni, attaccante greco ex AEL Kalloni e Panathinai­kos
Antonis Petropoulo­s, 29 anni, attaccante greco ex AEL Kalloni e Panathinai­kos

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy