Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Genoa-Cerci: l’ultimo sì Roma, c’è El Shaarawy

I gialloross­i hanno già bloccato Perotti ma valutano il doppio colpo

- Di Ettore Intorcia

PIù che il pressing del Genoa, decisivo è stato il forcing del Milan, che ha lavorato molto per convincere Alessio Cerci (28) ad accettare il trasferime­nto alla corte di Gasperini, facendo leva sull’affollamen­to del reparto offensivo dove, al momento, c’è da considerar­e anche il rientro in organico di Stephan El Shaarawy (23), in attesa di capire quale sarà davvero il futuro del Faraone. Alla fine, il triangolo tra club che coinvolge anche l’Atletico Madrid, titolare del cartellino di Cerci, dovrebbe trovare la soluzione giusta, sebbene ieri il ds del club spagnolo, Andrea Berta, abbia pubblicame­nte frenato sull’imminente chiusura dell’affare («Il giocatore è del Milan fino a giugno e se la società di Preziosi lo vuole deve comprarlo», ha detto a calciomerc­ato.it). La realtà è che manca solo l’ultimo tassello, il sì del giocatore, atteso nelle prossime ore. In ogni caso, non in tempo per il derby con la Sampdoria che invece vorrebbe presentars­i con Ricky Alvarez (27) tra i convocati, transfer internazio­nale permettend­o.

IL FARAONE. Ma torniamo a Stephan El Shaarawy (23), che il Monaco non ha riscattato dal Milan e che continuerà a non impiegare proprio per non far scattare l’obbligo di riscatto. Per il Faraone si apre una nuova pista: la Roma. Che ha già bloccato Diego Perotti (27) - la cui partenza dal Genoa è legata all’arrivo di Cerci - ma che riflette sull’opportunit­à di un doppio colpo. Ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.

IDEA IZZO. Se l’Inter dovesse fare uscire Ranocchia (o Santon) e Nemanja Vidic (34), potrebbe muoversi per prendere un altro difensore, magari in Italia per colmare in lista l’uscita di un italiano. Rumors su Armando Izzo (23) del Genoa, da prendere in prestito per poi riparlarne più avanti: si è mosso già il Milan, lo sta seguendo anche la Roma. Andrebbe a coprire più posizioni in difesa, potendo giocare sia a destra che a sinistra nella linea a tre o come esterno a quattro. Sempre a proposito di Inter, voci dalla Turchia su un possibile tentativo del Fenerbahçe per Fredy Guarin (29).

ALTRE OPERAZIONI. Un nome nuovo per l’Atalanta: è l’albanese Shkelzen Gashi (27) del Basilea, ala sinistra con passaporto svizzero, un profilo che ricorda molto Maxi Moralez (28), ceduto al Leon e ancora da sostituire in rosa. Si riflette su Sam Larsson (22) dell’Heerenveen, anche lui un mancino. L’Udinese ha chiesto Simone Padoin (31), che è in scadenza, alla Juve, e tratta il giovane trequartis­ta Andrija Balic (18) dell’Hajduk Spalato. Il Verona oggi presenterà Urby Emanuelson (29), svincolato­si la scorsa estate dall’Atalanta, e valuta per il centrocamp­o Matteo Brighi (34). Il Chievo insiste su Isaac Cuenca (24) del Bursaspor. La Samp segue la pista Dodò (23): l’interista ha bisogno di giocare dopo l’infortunio.

Sergio Floccari (34) e Antonio Floro Flores (32) piacciono al Frosinone, che tiene viva anche la pista Marcello Trotta (22). Floro Flores piace anche al Palermo: in caso di uscita di uno o di entrambi gli attaccanti, il Sassuolo pensa ad Alberto Paloschi (25). Il Carpi cerca un portiere: Gabriel (23) o Rafael (25), entrambi al Napoli, ma il primo (ex Carpi) in prestito dal Milan. A centrocamp­o sfida al Verona per Marco D’Alessandro (24) dell’Atalanta, club con il quale si proverà ad allargare il discorso a Gaetano Monachello (21). Il Carpi però ha già in mano Matteo Mancosu (31) che il Bologna farà partire non appena avrà definito l’ingaggio di Calleri. Per chiudere Stefano Sensi (20) il Palermo propone al Cesena anche il prestito di Enzo Maresca (35) con ingaggio pagato. Ocampos e la Fiorentina, ci risiamo. L’argentino era già un obiettivo viola un anno fa, durante il mercato di gennaio. Anzi, era già della Fiorentina nel 2015, come ci rivela una fonte inglese. L’operazione saltò perché in quei giorni i viola chiusero la cessione di Cuadrado al Chelsea per oltre 33 milioni di euro più il prestito, con ingaggio pagato, di Salah. A quel punto Ocampos sarebbe stato un doppione. E così l’argentino dal Monaco passò al Marsiglia. Un anno dopo, potrebbe sbarcare a Firenze.

Idea Izzo per l’Inter dopo Milan e Roma Atalanta su Gashi Carpi: con Mancosu Gabriel o Rafael

 ?? LAPRESSE ?? Alessio Cerci, 28 anni. Ha indossato le maglie di Roma, Brescia, Pisa, Atalanta, Fiorentina, Torino e Atletico Madrid, prima del Milan
LAPRESSE Alessio Cerci, 28 anni. Ha indossato le maglie di Roma, Brescia, Pisa, Atalanta, Fiorentina, Torino e Atletico Madrid, prima del Milan
 ??  ?? Il Verona presenterà oggi alle ore 15 il neo-acquisto Urby Emanuelson, esterno sinistro 29enne, svincolato da luglio.
Il Verona presenterà oggi alle ore 15 il neo-acquisto Urby Emanuelson, esterno sinistro 29enne, svincolato da luglio.
 ??  ?? Dani Osvaldo con Benedetta Mazza, la sua nuova fiamma
Dani Osvaldo con Benedetta Mazza, la sua nuova fiamma
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy