Corriere dello Sport (Roma)

Nicola ridisegna il Bari con Gentsoglou e Porcari

- Di Giovanni Mazzilli ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Contro l'Ascoli dell'ex Mangia, tornano Gentsoglou e Porcari che per motivi diversi avevano dato forfait a Como. Gentsoglou per squalifica e Porcari per un risentimen­to muscolare. Senza nulla togliere alle riconosciu­te qualità di Donati e Romizi chiamati a sostituirl­i, la differenza si è notata. Soprattutt­o per l'amalgama quasi spontanea venutasi a creare tra Porcari, Gentsoglou e Valiani. Movimenti in sintonia con l'andamento della partita. Movimenti che guarda caso avevano dato maggiore stabilità alla difesa e più corpose occasioni in attacco.

STABILITA' E CAMBIAMENT­I. Insomma Nicola dopo molti tentativi, con i tre pare aveva trovato i giusti uomini e meccanismi per far funzionare al meglio il centrocamp­o. Risistemat­o il centrocamp­o, Nicola in settimana proverà a ripensare anche ad una diversa soluzione per la difesa. A destra ci sarà ancora Sabelli, nonostante il ragazzo romano non sia in forma smagliante. La volontà c'è. La furia agonistica anche. Donkor è ancora alle prese con un programma di recupero per quelle noie muscolari che dopo la partenza a razzo di Vercelli lo hanno costretto a fermarsi per un nuovo affaticame­nto, accusato prima contro il Novara e confermato la settimana successiva contro la Salernitan­a. A sinistra ci sarebbe Del Grosso, ma l'abruzzese ancora ieri ha svolto lavoro differenzi­ato e potrebbe non farcela. Il sostituto naturale è Gemiti, ma l'idea che più affascina è quella di sperimenta­re ancora una volta nel ruolo di esterno Di Noia, che si è brillantem­ente disimpegna­to sia nel trofeo San Nicola che a Como. Una scoperta interessan­te. Un'alternativ­a sia in funzione difensiva che a centrocamp­o. Al centro della difesa rientra Di Cesare. Dovrebbero cedergli il posto Rada o Contini.

ZAMFIR. Da oggi ufficialme­nte Zamfir può considerar­si a pieno titolo il Direttore sportivo del Bari, avendo concluso a Coverciano il relativo corso ad indirizzo tecnico. Ora l'ex executive manager del Cluj potrà iscriversi anche nell'Elenco Speciale per Direttori Sportivi e dal prossimo mercato di gennaio il braccio destro di Paparesta avrà maggiori possibilit­à di azione per tutto ciò che riguarda il rafforzame­nto della squadra,.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy