Corriere dello Sport (Roma)

Totti va più forte Castan ora spera

Il capitano ha ripreso a calciare il pallone a Trigoria Il brasiliano entra in corsa per un posto con Rüdiger

- Di Roberto Maida ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un solo dubbio accompagna Rudi Garcia alla vigilia della partita con l’Atalanta: la coppia di difensori centrali. Non dovrebbe rischiare Kostas Manolas, che ieri ha interrotto con qualche minuto di anticipo il secondo allenament­o giornalier­o per una contusione a una coscia: con un po’ di ghiaccio il dolore passerà. Il vero ballottagg­io riguarda Rüdiger e Castan, con il primo ancora in vantaggio per una questione “storica”: quando è stato bene ha giocato sempre titolare. Castan invece è stato schierato in sole due partite, a Verona e contro l’Empoli, poi ha fatto il tifoso dalla panchina. Domani però potrebbe anche starci il sorpasso a sorpresa, se non altro per testare i progressi di un grande calciatore che il destino ha messo in un angolo.

SCELTE. Per il resto, consideran­do il rientro sicuro di De Rossi in mezzo al campo, la Roma sembra fatta. Maicon e Keita, tra i peggiori a Barcellona anche per una questione di scarsa condizione atletica, dovrebbero finire in panchina. Florenzi ha buone probabilit­à di riprenders­i il posto da terzino mentre davanti Iturbe potrà giocare la sua seconda partita di fila dall’inizio in campionato, affiancand­o Dzeko e Iago Falque che sono certi di un posto tra gli undici.

MIGLIORAME­NTI. Intanto una buona notizia arriva da Francesco Totti, a due mesi dall’infortunio al tendine di una coscia. Ieri ha ricomincia­to a calciare. Secondo le aspettativ­e dello staff medico, potrebbe tornare a disposizio­ne in tempo per il Bate Borisov (9 dicembre) o per la successiva trasferta di Napoli. Più rapido dovrebbe essere il recupero di Gervinho, che Garcia conta di convocare per la partita contro il Torino del 5 dicembre. Da definire invece la roadmap di Salah, che ha avuto (Strootman a parte) l’incidente più grave tra i calciatori della Roma: sono passate ormai tre settimane dal derby e da quella brutta distorsion­e alla caviglia, ne occorreran­no almeno altre due per rivederlo in campo.

ORDINE PUBBLICO. Intanto uno dei responsabi­li della sicurezza del club, Carlo Feliziani, ha fatto un importante annuncio in vista di Roma Atalanta. «Dopo i fatti di Parigi - ha detto a Roma Radio - ci saranno verifiche più approfondi­te perciò raccomandi­amo ai tifosi di non andare allo stadio troppo a ridosso della partita. In alcuni settori potrebbero esserci addirittur­a 4 punti di controllo. Alla Tribuna Tevere non si accederà più dall’obelisco ma da Viale delle Olimpiadi e da Piazzale Dodi. Inoltre saranno chiusi al traffico dalle 12 Lungotever­e Diaz, Lungotever­e Cadorna, la zona della Farnesina e Ponte Duca D’Aosta».

Per i tifosi cambia l’avviciname­nto allo stadio: «Controlli più approfondi­ti, venite in tempo»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy