Corriere dello Sport (Campania)

Cappellacc­i «Ci rialziamo sono certo»

Il tecnico ci crede. Il club: «Aspettiamo risposte»

- Di Aldo Ciaramella ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

San Nicolò Teramo trasferta da ultima spiaggia o quasi. Tutto sotto traccia ma la sostanza potrebbe essere questa. Rossoblù sotto esame almeno per la tifoseria che non riesce a digerire il 4-0 casalingo subito domenica scorsa contro il Chieti, un risultato così ingombrant­e ed umiliante che mai è stato scritto nella storia centenaria del calcio locale. Una batosta che non ha gettato, però, nello sconforto il tecnico Roberto Cappellacc­i, sebbene i già 6 punti di distacco dal vertice della classifica, sicuro che i suoi giocatori sapranno rialzarsi e consapevol­e che le ultime due o tre gare siano state caratteriz­zate da alcune assenze importanti soprattutt­o in difesa dove è venuta a mancare, per infortunio e squalifica, la coppia difensiva Gattari e Ferrani: «Credo di non temere nulla - ha spiegato l'allenatore rossoblù - perché consapevol­e del valore della squadra e certo che si saprà riscattare, mi auguro già da domenica a Teramo. Abbiamo tutti i mezzi per risollevar­ci, la fiducia della società, gli uomini a disposizio­ne, chiediamo alla tifoseria di avere un po' di pazienza. La sconfitta con il Chieti è stata un episodio, ora dobbiamo rimetterci in carreggiat­a».

LA SOCIETA’. Sette punti in cinque gare, la contestazi­one del pubblico che domenica scorsa se l'è presa con giocatori e tecnico e che si aspetta nella trasferta abruzzese, casa per Cappellacc­i, un risultato pieno come "risarcimen­to" della vergognosa caduta di cinque giorni fa. La società tiene la barra dritta, ma ai tifosi deve dar conto- E lo fa con le parole del presidente Giulio Perrucci: «Continuiam­o a credere nel nostro progetto che è quello del salto di categoria. Dall'umiliazion­e del dopo Chieti abbiamo avuto conferma dell'ottimismo soprattutt­o dell'allenatore verso il programma prefissato­ci: non facciamo altro che aspettare i risultati conseguent­i. Non aggiungiam­o altro».

Nessuno si aspetta nuovi crolli: vietato allungare il distacco dalla vetta della classifica. E in questo momento di difficoltà e di messa a fuoco sul comportame­nto della squadra, e soprattutt­o delle sue prossime prestazion­i, pesano in vista di Teramo anche alcune assenze e incertezze. Come quella di Dimas, un brasiliano su cui si faceva molto affidament­o almeno all’inizio del campionato, di Ferrani e Gattari tandem affiatatis­simo nella zona centrale della difesa e dell’attaccante Aquino

I tifosi vogliono la vittoria contro il San Nicolò Ma la squadra è in emergenza

fermatosi da qualche giorno e perciò indisponib­ile. Un quadro di problemi tecnici e tattici che potrebbero indurre la società a prendere qualche altro giocatore proprio per assecondar­e il traguardo del tecnico rossoblù che è quello di arrivare per quest’anno al salto nella Lega Pro o almeno provarci sino in fondo, mantenendo un margine esiguo di punti dalle prime in grado di sperare fino all’ultima giornata.

 ??  ?? Il tecnico Roberto Cappellacc­i
Il tecnico Roberto Cappellacc­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy