Corriere dell'Alto Adige

La Virtus Bolzano vuole rialzarsi contro il Feltre

Ingresso gratuito all’«Arena». San Giorgio, trasferta difficile a Campodarse­go

- Pasini

BOLZANO Turno infrasetti­manale per la serie D con la Virtus Bolzano che riceve — ingresso gratuito — l’Union Feltre, mentre il San Giorgio viaggia nel Padovano per affrontare il Campodarse­go.

Nel capoluogo

Dopo la sconfitta di sabato contro il Chions, è attesa una prova convincent­e condita con i tre punti per i ragazzi di Sebastiani che all’Internorm Arena (sì proprio sul terreno di via Cadorna, oggetto del ricorso dell’Este per le porte non di colore bianco, e non al Druso dove si sarebbe andati per cautelarsi) ricevono l’Union Feltre, che in classifica ha un punto in meno dei bolzanini (anche se deve recuperare una partita) ed è reduce da 5 pareggi di fila: «È una squadra attrezzata e che ha fatto le cose per bene — argomenta il direttore sportivo Fausto Grandi — l’abbiamo già affrontata in Coppa Italia (con i bolzanini sconfitti ai rigori ndr), speriamo di riuscire a ottenere i tre punti».

La classifica — nonostante la sconfitta appena patita in terra friulana — è ancora ampiamente positiva, i bolzanini viaggiano nella colonna di sinistra e sono te punti sopra la zona playout: «Abbiamo capito la categoria — continua Grandi — e se continuiam­o a giocare come sappiamo credo che riusciremo a raggiunger­e l’obiettivo fissato, cioè quello della salvezza». Sebastiani potrebbe concedere un turno di riposo a qualche giocatore, in particolar­e a capitan Kiem, che accusa ancora problemi alla schiena.

In Pusteria

Trasferta difficile per la compagine di Morini che se la vedrà contro il Campodarse­go, quinto in classifica e reduce da due successi di fila.

«Sappiamo che non sarà facile riuscire a portare via punti da un campo del genere — afferma il centrocamp­ista Martin Ritsch — però ci proveremo». Per i brunicensi, reduci dal rigenerant­e 1-1 interno contro il Tamai, che ha interrotto una striscia di tre sconfitte di fila, una gara da affrontare con il coltello tra i denti per mettere ancora del fieno in cascina, in un momento della stagione in cui Ritsch e compagni, match odierno e quello dell’ultima d´andata contro l’Este a parte, se la vedranno sempre contro squadre che lottano per evitare i playout o che sono comunque alla loro portata: insomma fino alla sosta sara´ una bella, lunga sfida per il San Giorgio.

«Abbiamo già affrontato tutte le squadre che sono davanti — continua il centrocamp­ista dei pusteresi — e adesso ce la vedremo con le altre: non possiamo lamentarci della nostra classifica al momento, sapevamo che sarebbe stato difficile e abbiamo anche imparato che bisogna dare sempre tutto e giocare bene, in serie D è così».

La speranza è che Morini possa recuperare al più presto alcuni tra gli infortunat­i che al momento sono Piffrader, Ziviani e Orfanello: oggi, oltre a loro, mancherà per motivi di lavoro, anche Aichner: «Di certo stiamo pagando il cambio di categoria, che non è cosa da poco, e anche qualche assenza di troppo — conclude Ristch — in particolar­e quella di Piffrader, un giocatore che può risolvere la partita da solo».

 ??  ??
 ??  ?? Alta tensione Una mischia in area durante una partita della Virtus Bolzano
Alta tensione Una mischia in area durante una partita della Virtus Bolzano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy