Corriere dell'Alto Adige

Alperia Cup nel vivo Stasera Buam-Foxes, nostalgica rivalità

I campioni Ahl hanno già sconfitto il Pusteria

- Luca Tommasini

Finora il percorso è stato perfetto. L’Hcb Alto Adige non ha sbagliato un colpo in questa preseason, portandosi a casa 4 vittorie su 4 partite, di cui 3 senza subire reti. L’ultimo, martedì sera, era senza dubbio un test di livello più elevato, contro i tedeschi del Ravensburg, compagine di DEL2: i Foxes hanno dimostrato buon gioco, discreta solidità difensiva anche in penalty killing portandosi a casa una meritata vittoria per 5 a 3 grazie ai gol di Poulsen, Petan, Angelidis, Bernard e Frigo.

Questa sera la preseason continua con l’Alperia Cup, il trofeo messo in palio dall’azienda energetica altoatesin­a che vede partecipar­e, oltre ai Foxes, anche l’Hc Val Pusteria e i Rittner Buam. Egger e compagni stasera se la vedranno proprio contro i campioni in carica dell’Alps Hockey League, alle 20 all’Arena Ritten. L’Alperia Cup aveva già preso il via il 27 agosto, con il match tra i lupi pusteresi e i Rittner Buam, che l’hanno spuntata per 3 a 0 con i goal di Alex Frei, Tommaso Traversa e Thomas Spinell. Due giorni prima il Renon era stato piegato alla prima uscita stagionale proprio dal Ravensburg, che aveva avuto vita facile imponendos­i con un netto 9 a 2.

Il match di stasera varrà anche per il Rittner Turnier, un quadrangol­are che vede impegnate nell’altra semifinale la formazione di Del dei Fischtown Penguins e quella di Nlb dell’EHC Visp Lions. La finalina per il terzo quarto posto si giocherà sabato pomeriggio alle 16, alle 20 invece al via la finale.

Tornando all’Alperia Cup, il torneo terminerà il 5 settembre, al Lungo Rienza di Brunico con la sfida tra Val Pusteria e Bolzano. I Foxes stanno trovando la forma in vista dell’avvio del campionato, l’8 settembre a Innsbruck, e hanno già messo sul ghiaccio sprazzi di bel gioco: tra i più convincent­i dei nuovi arrivati Mike Angelidis e Domenic Monardo, che hanno stupito i tifosi per qualità e classe. A strappare un primo sorriso di soddisfazi­one anche il reparto difensivo, perché Robin Gartner, Mat Clark e Chris Carlisle sembrano davvero essere gli innesti giusti per dare solidità e pericolosi­tà offensiva alla retroguard­ia.

Prima dell’inizio di Ebel e Alps Hockey League, quindi, c’è spazio per le storiche rivalità dei derby altoatesin­i.

 ??  ?? Entusiasmo La panchina biancoross­a: quest’anno il roster Foxes è considerat­o particolar­mente forte
Entusiasmo La panchina biancoross­a: quest’anno il roster Foxes è considerat­o particolar­mente forte

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy