Corriere dell'Alto Adige

Urzì: il centrodest­ra è pronto a governare

Il consiglier­e lancia Tagnin. «Dobbiamo assumerci responsabi­lità»

-

BOLZANO Per una singolare coincidenz­a, Alessandro Urzì festeggerà 50 anni proprio alla vigilia del voto. Nato il 7 maggio del 1966 a Bolzano, il consiglier­e provincial­e di Alto Adige nel cuore, sabato taglierà dunque il traguardo del mezzo secolo. Urzì, che non è candidato alle elezioni, appoggia con il suo movimento Mario Tagnin. «L’Alto Adige nel cuore — ha detto ieri Urzì nel corso di una conferenza stampa — ha fatto un lungo percorso politico ed ora siamo approdati ad un punto di non ritorno, che è quello dell’assunzione di responsabi­lità per andare al governo, nel segno dell’alternanza. Dopo Laives, dove abbiamo dimostrato di essere all’altezza della sfida, siamo pronti ad assumerci questa responsabi­lità anche a Bolzano e, un domani, in Provincia. Abbiamo quindi grandi aspettativ­e e speranze per il voto di domenica».

Scherzando poi sulla coincidenz­a con il proprio compleanno, Urzì ha aggiunto: «Sono sicuro che festeggerò due volte: il mio compleanno e la vittoria di Tagnin, sostenuto da questa grande squadra, che rappresent­a il 98% del centrodest­ra altoatesin­o». Secondo Urzì, quindi, ci sono due parole chiave in vista delle elezioni: alternanza, rispetto alle precedenti amministra­zioni di centrosini­stra, e maturità.

Ricordando po ila sua candidatur­a nelle elezioni dell’anno scorso,Urzì ha commentato :« È stata una bellissima esperienza, ma sono felice e orgoglioso di avere fatto invece in questa competizio­ne un passo a lato, a fianco dei colleghi di Forza Italia e Unitalia, persos tenere e dare forza all’ impresa di M ari oTagn in. Rinnoverem­o poi questa sfida — ha concluso il consiglier­e Urzì — alle prossime elezioni provincial­i».

 ??  ?? Alleati Urzì e Tagnin
Alleati Urzì e Tagnin

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy