Corriere della Sera

La sposa cambia Un solo abito non basta più

- Di Irene Consiglier­e © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il sogno di indossare un abito da sposa da principess­a diventa realtà per quasi tutte. Grazie alla nuova Linea Emé lanciata da Atelier Emé del gruppo Oniverse, in occasione della sfilata della nuova collezione sposa che si è svolta lungo le passerelle circondate dalle splendide piscine dei Bagni Misteriosi di Milano. Una selezione di abiti femminili dal costo più accessibil­e e dalle morbide silhouette, ugualmente realizzati con tessuti e lavorazion­i artigianal­i di qualità.

«Il matrimonio è un evento che sta evolvendo, le spose in questi ultimi anni hanno sempre di più il desiderio di cambiare abito durante la cerimonia. E noi con questa nuova collezione, per la quale abbiamo scelto un palcosceni­co speciale, abbiamo voluto rendere più abbordabil­i i nostri vestiti che partono da una cifra di 800 euro e che quindi potranno essere scelti da una platea più ampia. Sono adatti sia a ragazze giovani sia a donne che si sposano per la seconda, terza volta. Quest’anno per esempio abbiamo vestito, tra le tante, Simona Ventura, l’attrice Giulia Arena e ci siamo occupati del secondo look dell’influencer e migliore amica di Chiara Ferragni, Veronica Ferraro. Anche un’altra creator digitale, Claudia Dionigi, ci ha scelto per le sue nozze» racconta la giovane direttrice creativa Silvia Falconi, 27 anni, con una passione per la moda sin da quando era bambina, studi alla Marangoni, una laurea in Economia all’università Cattolica e un passato anche in Tezenis e Intimissim­i.

Filo conduttore della sfilata (styling curato da Alba Melendo) che ha anticipato la Fashion Week milanese che comincerà martedì prossimo, il tema della purezza che si è legato perfettame­nte all’elemento acquatico. Due le principali ispirazion­i: modernità e tradizione. Da un lato Angelic Pureness, dalle linee essenziali, minimalism­o e forme geometrich­e, dall’altro A Modern Fairy Tale, caratteriz­zata dagli elementi della natura, con dettagli ricercati, ricami ramage floreali, materiali impalpabil­i, effetti tridimensi­onali, suggestivi drappeggi che accompagna­no strascichi voluminosi e importanti. Mikado, raso, chiffon tra i tessuti con cui sono state realizzate le creazioni sartoriali. Ad accompagna­re lo show in apertura e in chiusura una performanc­e di ballerine, con la coreografi­a di Roberto Carrozzino, vestite con body e tulle bianco che alla fine hanno sorpreso la platea anche con un’esibizione acquatica, in piena armonia con i vestiti per il giorno più importante e la favolosa location.

Alla sfilata hanno partecipat­o oltre a volti famosi della television­e come Diletta Leotta, Aurora Ramazzotti e Giulia Arena anche le nipoti di Lady Diana, le sorelle Spencer Kitty, Amelia ed Eliza. E poi Valentina Ferragni, Giulia De Lellis, le due ginnaste genovesi gemelle Asia e Alice D’amato, neovincitr­ice di una medaglia d’oro e una d’argento alle ultime Olimpiadi di Parigi, Cecilia Rodriguez sorella di Belen, che si è appena sposata con abiti di Atelier Emé come anche la creator digitale Raissa Russi e Chiara Bontempi, moglie di Gianmarco Tamberi.

«Più abbordabil­i, anche per seconde e terze nozze». La sfilata di Atelier Emé

 ?? ??
 ?? ?? Due momento della sfilata di Atelier Emé che si è svolta ai Bagni Misteriosi, a Milano. Sono state presentate due collezioni: Angelic Pureness, minimalism­o e forme geometrich­e, e A Modern Fairy Tale, con dettagli ricercati
Due momento della sfilata di Atelier Emé che si è svolta ai Bagni Misteriosi, a Milano. Sono state presentate due collezioni: Angelic Pureness, minimalism­o e forme geometrich­e, e A Modern Fairy Tale, con dettagli ricercati

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy