Corriere della Sera

I PREMI TECH DEL CORRIERE

PARTE DOMANI E DURA FINO AL 7 GIUGNO IL CONCORSO ORGANIZZAT­O CON XIAOMI CHE COSA SI VINCE E COME SI PARTECIPA Dai telefoni alla casa, dai televisori alla mobilità: ecco gli oggetti attraverso cui la tecnologia sta rivoluzion­ando la nostra vita quotidiana

- Cecilia Mussi

L’Italia è sempre più orientata al digitale. E grazie al piano del ministero per l’Innovazion­e Tecnologic­a e la Transizion­e Digitale per il 2026 lo sarà ancora di più, dato che entro quella data si prevede che il 70 per cento della popolazion­e italiana diventerà «digitalmen­te abile». L’obiettivo è colmare il divario di competenze nelle famiglie italiane, in modo che circa tre milioni di cittadini acquisisca­no delle competenze digitali di base.

I cittadini, in realtà, stanno già vivendo questa transizion­e nelle proprie case. Che stanno diventando veri e propri «hub» dove gli smartphone dialogano con il televisore, gli smartwatch con gli elettrodom­estici e i tablet con il monopattin­o. La tecnologia è ormai parte della nostra quotidiani­tà e con il concorso «Vinci la tecnologia», organizzat­o dal Corriere della Sera in collaboraz­ione con Xiaomi, i lettori potranno tentare di vincere tanti prodotti tech.

Da domani al 7 giugno, acquistand­o una copia del giornale in edicola, si potranno vincere quattro diversi pacchetti-premio contenenti uno smartphone Xiaomi Mi 11 5G e altri due prodotti tra monopattin­i, smartwatch, auricolari e Smart Tv.

Per avere più informazio­ni c’è il sito www.corriere.it/vincilatec­nologia. Per il resto...buona fortuna a tutti i lettori.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy