Corriere della Sera

Eriksen illuminant­e

- Guido De Carolis

6 Handanovic Prova una parata da hockey sul tiro di Thorsby: non basta per evitare un gol evitabile. 6,5 Skrniar Ottimo il lancio con cui avvia l’azione del vantaggio. Quando va in avanti crea pericoli. 5,5 De Vrij Lascia quattro metri di spazio a Colley e l’inter prende gol. 6 Bastoni Il giovane vecchio gioca come un veterano, senza errori.

6,5 Candreva Una macchinett­a spara-assist: quello per Lautaro è una caramella solo da scartare.

6,5 Barella Elettrico come al solito, tiene in tensione la squadra.

5,5 Gagliardin­i Sbaglia un match facile. Prima un errore pericoloso, poi si scorda Thorsby sul gol.

6 Young Non deve mai guardarsi le spalle, la Samp è un burro: affonda. 7 Eriksen Il danese non tocca ma accarezza la palla. Dialoga con Lukaku e gli imbocca la prima rete. Nello stretto è una sponda che risponde e restituisc­e sempre. Sotto porta però deve essere più incisivo. 6,5 Lukaku Mette in ginocchio la Samp segnando il vantaggio (18° centro in serie A) poi s’inginocchi­a per George Floyd. Avvia l’azione del raddoppio. Si mangia altri due gol. 7 Lautaro Bentornato «Toro». L’argentino costruisce il vantaggio con un tacco alla Messi. Con un appoggio facile torna a segnare (non accadeva dal 26 gennaio), più di tutto convince la prestazion­e.

6,5 Conte La strada è lunga, ma la via per la vetta è riaperta. L’inter gioca un calcio bello, ma come a Napoli paga un’altra distrazion­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy