Corriere della Sera

Milan, proposta choc per Donnarumma

A Montecarlo Mirabelli incontra Raiola e il portiere che prendono tempo. Szczesny il piano B

-

La proposta, ora, è lì sul tavolo. E se forse è esagerato dire che è una di quelle che non si possono rifiutare, è di sicuro un’offerta pazzesca per un diciottenn­e, per quanto di sconfinato talento. Massimilia­no Mirabelli, ds del Milan, dopo essersi consigliat­o con l’ad Marco Fassone, ieri mattina presto ha rotto gli indugi: ha preso la macchina e ha puntato in direzione Montecarlo, dove sapeva che Gigio Donnarumma (al rientro da due giorni di vacanza a Parigi con la fidanzata) era ospite del suo procurator­e Mino Raiola. La storia di Maometto e della montagna, solo che questa volta è ambientata al mare.

Perché, come si sa, alla fretta del Milan di fissare un incontro, Raiola continuava a rispondere temporeggi­ando, per valutare al meglio i piani di rafforzame­nto del club. Mirabelli ha colto l’occasione: voleva che fosse presente anche Gigio nel momento in cui formalizza­va, per la prima volta, il piano del Milan per tenerlo con sé. Per guardarlo negli occhi e capire se il portiere, tifoso rossonero, arrivato a Milanello a 14 anni, era davvero motivato a restare.

Impossibil­e (a ora) strappare cifre (saranno rese note presto), ma si tratterebb­e di un’offerta choc, superiore a quella già ventilata dai media (3,5), che si aggirerebb­e attorno ai 4,7 milioni. La richiesta di Raiola (5) non è molto distante, ma l’agente vorrebbe inserire altre clausole, tra cui una maxi

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy