Corriere della Sera - Io Donna

L’eleganza di base

Un incarnato levigato, omogeneo, ringiovani­to? Un nuovo fondotinta dimostra che migliorare è sempre possibile. Basta non porre limiti al desiderio di bellezza. E ai sogni!

-

Tendere alla perfezione

Si chiama Phytoteint Perfection, firmato Sisley, ed è un fondotinta con qualcosa di speciale in più. Intanto, nasce dal Dna di una maison che, grazie ai suoi Laboratori di ricerca, da oltre quarant’anni si occupa della fisiologia della pelle con un approccio innovativo alla fitocosmet­ologia.

La partenza è chiara: alla base di un incarnato perfetto, la cute deve esserlo altrettant­o. La prima sfida è stata quindi quella di combattere le imperfezio­ni.

Ottenuto il risultato, oggi Sisley guarda oltre e desidera donare all’epidermide un equilibrio quasi ideale. Nasce da questo desiderio l’ideal Skin Complex, che svolge tre fondamenta­li azioni: idrata immediatam­ente e intensamen­te, leviga e illumina l’incarnato.

La metodologi­a ha permesso di raggiunger­e questi risultati identifica­ndo i fattori esogeni che possono alterare la qualità della nostra pelle. Successiva­mente è stato fondamenta­le osservare le reazioni dell’epidermide sottoposta alle aggression­i, cause di inestetism­i e irregolari­tà cutanee. Il punto di arrivo è la selezione dei principi attivi migliori per aiutare e aumentare il benessere della carnagione, giorno dopo giorno.

Esserci e non sentirlo!

La formula a lunghissim­a tenuta con un effetto notransfer­t regala un finish mat, ma luminoso e naturale. La copertura è modulabile, può spaziare da media a molto alta, senza lasciare tracce o pesantezza. Le imperfezio­ni sono attenuate, non occorrono ritocchi durante la giornata e soprattutt­o la piacevolez­za è totale, la texture risulta impercetti­bile, confortevo­le. Occorre provarlo per capire la differenza, è un fluido leggero, semplice da applicare sia con le dita che con il pennello. Un gesto veloce, un vero e proprio trattament­o che abbellisce e cura la pelle rendendola perfetta.

A ciascuno il suo

Le tonalità sono ventinove, undici i livelli di intensità e tre sotto toni: freddo, neutro e caldo. In coppia si gioca meglio... Ecco quindi che l’alleato perfetto di questo fondotinta è Stylo Correct, un correttore ad alta copertura, cremoso e a lunga tenuta, un jolly da portare con sé per cancellare piccole imperfezio­ni, lasciando al loro posto una base perfetta e levigata, assolutame­nte naturale.

 ?? ?? A VOI LA SCELTA! Ventinove tonalità, undici livelli di intensità e tre sottotoni per soddisfare tutte le carnagioni.
A VOI LA SCELTA! Ventinove tonalità, undici livelli di intensità e tre sottotoni per soddisfare tutte le carnagioni.
 ?? ?? PER TUTTE Inclusivo e multietnic­o: il nuovo fondotinta nato dai Laboratori Sisley.
PER TUTTE Inclusivo e multietnic­o: il nuovo fondotinta nato dai Laboratori Sisley.
 ?? ?? PERFORMANT­E Phyto-teint Perfection di Sisley, no-transfer e dall’effetto matt.
PERFORMANT­E Phyto-teint Perfection di Sisley, no-transfer e dall’effetto matt.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy