Corriere della Sera - Io Donna

TRE MANI DI ROSSETTO

Venticinqu­e nuovi colori. E una nuova applicazio­ne. Che rivoluzion­a le regole, cambia il sorriso (e l’umore)

- ( Nicoletta Civardi)

Q uando abbiamo pensato a una nuova collezione di rossetti, volevamo qualcosa che uscisse dai soliti schemi», spiega Luigi Tomio, Global Pro Makeup Artist Estée Lauder, «e così sono nati i Pure Color

Love Lipstick, rossetti dall’attitudine audace, caleidosco­pi di tonalità accese e finish mozzafiato. La novità? Le texture che si possono mettere una sull’altra (ed esaltano le labbra con la carezza di una nuova passione) e la tecnica di applicazio­ne. Che si chiama layering, ossia la sovrapposi­zione di più finish e cromie. Resa possibile dalla formula speciale: il mix di tre oli estratti da mango, melograno e acai permettono un’incredibil­e fusione (e anche attrazione) tra loro . »

SCEGLI IL TUO FINISH

I rossetti sono 25, i finish 4: Ultra Mattes, nuance opache e sontuose; Edgy Cremes, colore pieno ed intenso; Shimmer Pearls, tinte super brillanti ad effetto perlato; Cooled Chromes, colore cromato e metallizza­to. Come si ottiene il Layering perfetto? «Utilizzate come primo step» continua Tomio Ultra Mattes oppure Edgy Cremes e so« vrapponete a questi Shimmer Pearls o Cooled Chromes (non fate mai il contrario). Per ottenere labbra sfumate, utilizzate due nuance (una chiara e una scura): applicate la tonalità più intensa su tutte le labbra escludendo il centro dove metterete la più chiara. Una proposta? Loves Me, Loves Me Not; Bar Red (esterno) e Raw Sugar (centrale). Amate le labbra monocromat­iche? Scegliete due Lipstick ma ricordatev­i di passare sul primo Pure Color Flash Crome (Love on the Rock; Rebel Glam - base- e Moon Rock - layer. Effetto copia-incolla? Prendete due nuance di rossetto o finish, applicaten­e una sul labbro superiore e l’altra su quello inferiore, poi mixate tamponando le labbra tra loro (Hot and Cold? ; Blasé Buf + Hot Rumor)». Alle più giovani stanno bene i colori cupi e audaci, mentre per le signore sono perfetti quelli estivi più vibranti e accesi, come i rossi aranciati i fucsia e i bordeaux.

 ??  ?? Luigi Tomio Global Pro Makeup Artist Estée Lauder In alto, la testimonia­l della campagna, Kendall Jenner. A sinistra, uno dei 25 rossetti della linea Pure Color Love Lipstick di Estée Lauder (25 €).
Luigi Tomio Global Pro Makeup Artist Estée Lauder In alto, la testimonia­l della campagna, Kendall Jenner. A sinistra, uno dei 25 rossetti della linea Pure Color Love Lipstick di Estée Lauder (25 €).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy