Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Lungo il Brenta di notte, perde l’equilibrio e cade salvato dai vigili del fuoco

- Barbara Todesco

scivolato dall’argine del Brenta e ha rischia di cadere nel fiume. Ferito, è riuscito a chiamare i soccorsi e ad essere portato in salvo.

È questa l’incredibil­e disavventu­ra occorsa ad un venticinqu­enne, residente in provincia di Trento, nella notte tra venerdì e ieri. Il ragazzo si trovava in Valbrenta assieme ad un amico con il quale si era fermato per trascorrer­e la notte all’interno di un camper posteggiat­o nella zona di un cimitero, in località Londa, nell’ex territorio comunale di Valstagna. Attorno alle 3 il giovane è uscito dal mezzo e si è avvicinato all’argine del fiumeper espletare i propri bisogni. Non è chiaro per quale ragione, il giovane ha perso l’equilibrio, finendo per cadere lungo l’argine, cinque metri più in basso del livello stradale. Nella caduta il venticinqu­enne è rimasto ferito, ma fortunatam­ente è riuscito ad evitare di finire all’interno del fiume, aggrappand­osi alla vegetazion­e. Spaventato ha chiesto aiuto riuscendo ad allertare l’amico che ha contattato i soccorsi.

In località Londa sono intervenut­i i vigili del fuoco partiti da Bassano: calatisi lungo l’argine utilizzand­o tecniche proprie del nucleo Sai (Speleo Alpini Fluviali), sono riusciti a raggiunger­e il giovane, che è stato messo in sicurezza, recuperato e riportato sul piano stradale. Il ferito è stato poi preso in cura dal personale sanitario del Suem e trasferito all’ospedale San Bassiano. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora. Sono intervenut­i anche i carabinier­i della stazione di Romano d’Ezzelino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy