Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Libri, yoga, viaggi Nasce la web radio che fa sognare

- Visentin

Nasce a Padova la web radio che tiene compagnia in questo periodo di emergenza sanitaria. Temi che riguardano benessere, letteratur­a, relax, al centro della programmaz­ione di «Stay tuned di Dharma e Padme», la web radio creata da due profession­iste padovane, Roberta Forcolin e Francesca Magro. Amiche che condividon­o molti interessi, Roberta Forcolin è operatrice ayurvedica, musicista, viaggiatri­ce, birdwatche­r e fotografa, Francesca Magro è farmacista e artista. Con i soprannomi di Dharma e Padme, i loro nomi spirituali, sono «on air» a intrattene­re parlando dei temi che conosco meglio, il benessere, i viaggi, la fotografia, l’ayurvedica. Da ieri ha debuttato sulla web radio anche la rubrica, «Giri di parole», a cura della editor ed esperta di letteratur­a Daniela Rossi, che due volte al mese parlerà di libri. Primo appuntamen­to con «Felici a 50 anni» (Morellini editore) di Michaela K. Bellisario e Claudia Rabellino Becce.

«Giri di Parole è una rubrica che porterà a spasso tra le parole, quelle dei libri - spiega Daniela Rossi - . In apertura proporrò ogni volta tre termini chiave, saranno le parole mantra per accompagna­rci con gioia tra le pagine di un libro, attivando il piacere dell’ascolto». Prossimi libri di cui parlerà Daniela Rossi saranno «Fantasmi» (Apogeo editore) di Serenella Antoniazzi, «Tra uomini e dei» a cura di Elena Mearini e «Il suo nome quel giorno» di Pietro Spirito (un romanzo sull’adozione e la ricerca della famiglia di origine)

«Stay tuned di Dharma e Padme» è una web radio che trasmette in diretta il lunedi e il venerdì dalle 19 alle 19.30 .

Le due ideatrici-conduttric­i descrivono così la loro iniziativa: «Abbiamo deciso di aprire questo podcast per dare l’opportunit­à a tutti di condivider­e temi importanti, comunicare energia e benessere, portare a viaggiare anche virtualmen­te».

Nel corso delle puntate saranno ospiti relatori qualificat­i che parleranno di filosofia dello yoga, armocromia, Buddhismo, naturopati­a, cristallot­erapia, viaggi, letture per grandi e piccini, psicologia e benessere, arte, musica, relazione con gli animali, iniziative e progetti di volontaria­to. E poi ancora food e sostenibil­ità.

Insomma, tanti argomenti diversi che aiutano la mente a distrarsi e sognare, anche in un periodo drammatico come quello che stiamo vivendo. Perchè viaggiare tra la bellezza in ogni sua forma è possibile anche restando a casa, in sicurezza. Un progetto destinato a crescere, con tante novità in cantiere per le prossime settimane.

 ??  ??
 ??  ?? Protagonis­te Le fondatrici
Roberta
Forcolin e Francesca
Magro. La editor
Daniela Rossi
Protagonis­te Le fondatrici Roberta Forcolin e Francesca Magro. La editor Daniela Rossi
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy