Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ancora nessuna traccia di Mezzari All’opera velivoli, uomini e unità cinofile

Dopo cinque giorni resta il giallo sulla scomparsa del 42enne di Montecchio

- B. C.

VALLI DEL PASUBIO Cinque giorni di ricerca battendo palmo a palmo una vasta area sorvolata dall’alto dagli elicotteri e decine di soccorrito­ri impegnati, tra vigili del fuoco, unità del Soccorso Alpino, della protezione civile e dell’associazio­ne nazionale carabinier­i: non c’è ancora alcuna traccia di Daniele Mezzari, l’elettricis­ta 42enne di Montecchio Maggiore che sabato scorso ha lasciato la sua auto al Rifugio Balasso per una camminata sul monte Pasubio. Sembra essere sparito nel nulla nonostante gli sforzi per ritrovarlo.

Ieri mattina l’elicottero della sezione aerea di Bolzano delle fiamme gialle, dopo un sorvolo, ha portato in cima alla Strada degli Eroi personale del Sagf (Soccorso Alpino guardia finanza), disceso poi lungo uno degli itinerari plausibili. Nel pomeriggio è stato invece l’elicottero dei vigili del fuoco di Trento, con a bordo un tecnico del Soccorso di Schio, a perlustrar­e vaste aree. Sono stati controllat­i accuratame­nte i canali e i sentieri di Val Canale, Val Leogra,

Vallarsa e anche la parte del Sengio Alto. Due unità cinofile del Sagf di Auronzo e Domodossol­a hanno poi battuto a rastrello i boschi della bassa Val Canale, Prà dei Penzi, Sojo Rosso, quelli dal Rifugio Balasso al Pian delle Fugazze, l’area attorno all’Ossario e al Ponte Avis. Altri soccorrito­ri si sono mossi ancora con il drone, per verificare dall’alto la presenza del disperso.

Era stata la mamma del montecchia­no, la signora Norma, a lanciare un appello già nei primi giorni: «Se qualcuno ha visto mio figlio sabato per favore ce lo faccia sapere». Le speranze di familiari, amici e colleghi di lavoro si stanno riducendo ogni giorno sempre di più.

 ??  ?? Le operazioni Alcuni degli uomini impegnati nelle ricerche
Le operazioni Alcuni degli uomini impegnati nelle ricerche

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy