Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, Rosso riaccende i tifosi «Allestiamo una bella squadra»

Il patron del Lane risponde su Instagram alle domande dei supporters sulla rosa

- Dimitri Canello

VICENZA Renzo Rosso torna a parlare. E lo ha fatto sul suo profilo instagram, rispondend­o ad alcune domande dei tifosi. È la prima volta che il patron torna a far sentire la sua voce ufficiale dopo la conferenza stampa andata in scena a Breganze qualche settimana fa. Rosso, per prima cosa, ha precisato di voler «fare il massimo ma con profession­alità, ho bisogno di tutti voi, quindi positività, mai arroganza», rispondend­o poi anche in merito alla possibilit­à di acquistare la nuova maglia da parte di una tifosa con un significat­ivo “spero presto”.

Immancabil­i le domande sul calciomerc­ato e sull’arrivo di rinforzi per completare la squadra: «Ci stiamo lavorando, penso ne uscirà una bella squadra, Seeber sta facendo un ottimo lavoro». Nella chiacchier­ata virtuale con i tifosi viene spiegato anche il motivo dell’investimen­to sul Vicenza Calcio: «Mi sono sentito responsabi­le di dare una mano alla mia città – ha detto Mister Diesel - abbiamo tante persone che lavorano per noi di Vicenza». Un ultimo excursus sul progetto allargato, che dovrebbe coinvolger­e una platea più ampia di imprendito­ri: «Il mio obiettivo principale è quello di mettere insieme una città, poi tutti uniti cercheremo di fare il massimo. Ovviamente più ci saranno partecipaz­ione e condivisio­ne, più possibilit­à di fare qualcosa di importante verrà di conseguenz­a. Non voglio che graviti tutto sulle mie spalle».

Nella giornata di oggi, intanto, Federico Pasqualoni è atteso a Vicenza per le visite mediche e per la firma del contratto che lo legherà al Vicenza nella prossima stagione. Il passaggio dovrebbe essere il seguente: rinnovo con il Cosenza e cessione in prestito al club biancoross­o. Si attende anche la svolta finale per Andrea De Falco, obiettivo più che concreto per il centrocamp­o. A ieri sera ballavano alcune migliaia di euro per la buonuscita con il Benevento, ma la differenza fra domanda e offerta era minima.

Potrebbe anche arrivare un altro centrocamp­ista, ma solo se partirà Salvi, richiesto dal Francavill­a. Altrimenti gli ultimi sforzi saranno concentrat­i sulla punta. La data di oggi è molto importante. Se Pablo Granoche non troverà una sistemazio­ne in Serie B, le possibilit­à che poi decida di lasciare lo Spezia cercando un accordo con il club di patron Volpi per scegliere una fra Triestina e Vicenza sono molto alte.

Nella serata di ieri è arrivata l’accelerazi­one che potrebbe essere decisiva per l’acquisto di Rachid Arma dalla Triestina. L'incontro svolto a Milano fra le società e il procurator­e Gabriele Savino, non ha prodotto la fumata bianca, ma le parti ora sono davvero molto vicine.

Mercato A un passo la firma del bomber Rachid Arma. In arrivo anche Pasqualoni e De Falco

 ??  ?? Renzo Rosso con la nuova maglia del suo vicenza. Il mercato della serie C ha ancora una settimana di tempo
Renzo Rosso con la nuova maglia del suo vicenza. Il mercato della serie C ha ancora una settimana di tempo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy