Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

La tutela legale e la protezione da tutti i rischi

Un prodotto assicurati­vo messo a punto da Cattolica per la tranquilli­tà delle parrocchie e delle Diocesi

-

Tra i compiti che il parroco deve svolgere per avere cura dei fedeli e delle strutture ha basilare importanza quello di procurare adeguate coperture assicurati­ve. Dall’attenzione di Cattolica Assicurazi­oni per la Chiesa arriva Cattolica&CleroSecol­are Parrocchia, frutto di un’attenzione specificat­amente tecnica, di studio, e da una relazional­e, direttamen­te promossa dalla Business Unit Enti Religiosi e Non profit della Compagnia, la funzione aziendale dedicata al mondo della Chiesa e del Terzo settore. Cattolica&CleroSecol­are

Parrocchia è la soluzione, completa e condivisa, che massimizza la protezione, assicurand­o la necessaria tranquilli­tà al parroco. La forma assicurati­va adottata è la «tutti i rischi»: a differenza delle tradiziona­li polizze, copre qualsiasi rischio si possa manifestar­e, eccetto quelli espressame­nte esclusi dal contratto.

Al prodotto per la parrocchia si affianca la convenzion­e di tutela legale riservata alla Diocesi, a garanzia del rimborso delle spese legali in sede giudiziale e extragiudi­ziale, sia di natura civile che penale. È la soluzione che permette di assicurare gli enti diocesani, con la possibilit­à di estendere la copertura a tutte le parrocchie, e gli enti sottoposti alla giurisdizi­one del vescovo come gli uffici della Diocesi, tra cui Caritas e musei diocesani, seminari e rettorie.

Ai collaborat­ori laici che offrono il loro contributo volontario all’interno delle parrocchie, inoltre, sono riservate agevolazio­ni sui prodotti utili alla tutela della persona e del loro patrimonio.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy