Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, quante insidie a Jesi: «Difesa forte se si vuole vincere»

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Una gara dai contorni della trappola. La De’Longhi scende a Jesi, nella tana dell’ex Tommaso Rinaldi, a caccia di conferme e progressi. Dopo la vittoria contro Bergamo la squadra di coach Stefano Pillastrin­i è chiamata oggi (palla a due ore 18, diretta su Lnp tv in streaming) a dare conferme sul piano del gioco e della crescita del gruppo.

Mancherà, purtroppo, ancora capitan Matteo Fantinelli, afflitto da un problema alla pianta del piede che lo staff medico biancoblù sta monitorand­o evitando che potesse degenerare in fascite plantare: una situazione d’emergenza con cui Tvb convive da inizio stagione. «Abbiamo finalmente svolto una settimana di allenament­i quasi al completo — dice coach Stefano Pillastrin­i — dando qualità al lavoro, praticamen­te è un precampion­ato diluito nel tempo, sono soddisfatt­o perchè la squadra sta lavorando bene e fa progressi di giorno in giorno». A Jesi la De’Longhi troverà una squadra che ha battuto Verona e ha fatto sudare la Fortitudo ma soprattutt­o ritrova l’ex Tommaso Rinaldi, che anche non al top della condizione, proverà a stringere i denti e a lottare per i suoi nuovi colori. Insomma, una delle possibili mine vaganti del campionato di A2.

«Andiamo Jesi su uno dei campi più difficili del girone — continua il Pilla — loro sono una squadra con tanti punti nelle mani che gioca molto in contropied­e e fa della velocità la sua arma migliore. Gli americani del reparto esterni sono fortissimi, gli italiani di spicco sanno fare canestro in molti modi, più giocatori come il nostro ex Rinaldi che danno equilibrio e sostanza. Quindi affrontere­mo una squadra che ha tante armi pericolose. Anche a noi piace correre e possiamo segnare molto, ma è imprescind­ibile che per vincere partite come questa, e per la nostra stagione in generale, occorra aumentare la qualità della nostra difesa. Ci stiamo lavorando in palestra — chiude il tecnico — e conto di avere una difesa attrezzata se vogliamo vincere questa difficile trasferta».

 ??  ?? Treviso basket I biancoblù in campo (ore 18) a Jesi
Treviso basket I biancoblù in campo (ore 18) a Jesi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy