Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Benetton: un tabù da sfatare, Warriors però finora imbattuti

- Andrea Pistore

TREVISO Alzi la mano chi solo un mese fa avrebbe immaginato che alla quinta giornata di Guinness Pro 14 il Benetton sarebbe stato considerat­o la «mina vagante» del torneo e che il match tra Warriors e Leoni sarebbe diventato uno dei più importanti del turno di campionato. Stasera alle 19.35 (20.35 italiane) Treviso scenderà in campo sul sintetico di Glasgow per l’anticipo della competizio­ne celtica, con la speranza di centrare la terza vittoria consecutiv­a dopo i successi in sequenza a Edimburgo e in casa con gli Ospreys.

Da sfatare c’è il tabù con gli scozzesi, la formazione che finora si è dimostrata la più forte nella competizio­ne europea. I Warriors nei precedenti quattro incontri disputati hanno sempre vinto regolando Connacht fuori casa, Ospreys in casa, Cardiff all’Arms Park e Munster tra le mura amiche. Al momento occupano il primo posto in classifica nel girone con 18 punti.

Treviso dovrà fare i conti con una squadra in piena salute e con il terreno sintetico che ha reso un fortino inespugnab­ile, in questa stagione, il campo dei padroni di casa. A dirigere la sfida sarà l’arbitro gallese Dan Jones. Il match non sarà visibile in tv, ma potrà essere seguito in diretta testuale tramite la nuova app ufficiale del Benetton.

Lo staff biancoverd­e ha scelto alcune modifiche alla formazione titolare rispetto alle ultime uscite. La novità più grande sulla mediana composta dalla coppia Banks-Tebaldi. La prima linea sarà formata da Traore insieme a Ferrari e al tallonator­e Bigi. Questa la formazione del Benetton: Hayward, Esposito, Benvenuti, Sgarbi, Sperandio, Banks, Tebaldi, Barbini, Steyn, Negri, Budd (capitano), Fuser, Ferrari, Bigi, Traore. In panchina: Zani, De Marchi, Pasquali, Ruzza, Lazzaroni, Barbieri, Bronzini, McKinley.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy