Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Uccisa in A4, il compagno: «Ho la Sla, stavamo per sposarci»

- Denis Barea

TREVISO «Avremmo dovuto fare le partecipaz­ioni del nostro matrimonio il 14 febbraio, a San Valentino, e ci saremmo sposati a San Biagio il 19 marzo. Sono malato di Sla e lei era il mio angelo». Sergio Cotoli è il fidanzato di Hutu Parasheva, l’operaia romena di 56 anni, che abitava nel Trevigiano, uccisa sabato lungo la A4 da un automobili­sta che guidava contromano.

Ales Gomolj, questo il nome dell’autore del folle gesto, è un 49enne originario di Capodistri­a che ora si trova piantonato all’ospedale giuliano. Le autorità sanitarie della Slovenia avrebbero confermato che si tratta di un individuo affetto da schizofren­ia. Eppure è stato in grado di mettersi in auto (che è risultata di proprietà del fratello) e prendere la strada contromano già a Sesana per poi fare ingresso in Italia, sul raccordo di Trieste. La rincorsa di una Volante della polizia, che ha tentato di fermare la vettura di Gomolj, si è rivelato inutile.

L’impatto, tremendo, non ha lasciato scampo a Hutu Parasheva, che lavorava alla De Loonghi di Treviso. «Paola», come la chiamavano gli amici, si doveva sposare tra un mese. Sergio Cotolo, il futuro marito, è sconvolto: «Ci eravamo conosciuti sui social nel 2014: lei era divorziata (con due figli che abitano i Germania, ndr) come del resto lo sono io, poi ci siamo persi di vista per qualche tempo fino a che la scintilla è scoccata un’altra volta. Da quando ha saputo della malattia, mi aiutava a fare le cose che purtroppo per me sono diventate difficili, a causa della Sla». Il pensiero va a quell’uomo con problemi psichici che gli ha portato via la sua Paola. «Non lo odio. Piuttosto provo una grande rabbia perché un persona come quella doveva essere controllat­a, non è possibile che girasse liberament­e».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy