Corriere del Trentino

Turismo e dintorni Torna in onda «Fiammiferi»

-

TRENTO Il turismo ha ormai assunto un ruolo decisivo nel modello di sviluppo economico del Trentino, superando il 15% del Pil provincial­e; le Dolomiti ed il Garda sono i brand trainanti ma ad essi si sono ulteriorme­nte affiancate le filiere dei prodotti enogastron­omici e dell’offerta culturale, che vede l’ambiente valorizzat­o dalla articolata proposta di vacanza attiva. Per approfondi­re queste tematiche dopodomani, venerdì 29 settembre, riprende su Trentino TV la programmaz­ione della trasmissio­ne dedicata al turismo «Fiammiferi», con la conduzione di Mario Malossini e di Francesca Maffei.

«L’ultima estate — dicono i curatori — ha prodotto risultati da record, e le prospettiv­e sono incoraggia­nti. Il mercato è sempre più mondiale e per risultare competitiv­i sarà importante lavorare per un maggiore coordiname­nto operativo ed organizzat­ivo, proseguend­o sulla strada della qualità della nostra offerta turistica. In questo contesto è necessaria una rinnovata alleanza fra pubblico e privato, ma al contempo è ugualmente importante che si affermi una condivisio­ne sul valore promoziona­le derivante da una comunità ospitale».

«In “Fiammiferi” vogliamo raccontare ciò che accade in Trentino ma allo stesso tempo dare una lettura dei cambiament­i dei mercati, degli stili di vita e delle scelte di destinazio­ne della vacanza». Il programma andrà in onda tutti i venerdì sera alle ore 21.15, in replica il sabato sera alle 23.15 e la domenica alle 17.30.

 ??  ?? La squadra Malossini, Maffei, Guerra e Angeli
La squadra Malossini, Maffei, Guerra e Angeli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy