Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

«No time to die» Ecco il Bond targato Matera

La produzione annuncia il nome della pellicola nelle sale il prossimo anno

- Di Antonella Ciervo

Si intitola “No time to die” il James Bond in lavorazion­e in questi giorni a Matera, la cui uscita è prevista ad aprile del prossimo anno in tutto il mondo. L’annuncio è stato dato ieri dalla produzione. I primi ciak già domenica mattina con gli spettacola­ri inseguimen­ti in auto.

“No time to die”. Sarà MATERA questo il titolo definitivo del prossimo episodio di James Bond, in lavorazion­e in questi giorni a Matera e la cui uscita mondiale è prevista ad aprile del prossimo anno.

Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, è finalmente stato svelato quello che finora era stato sostituito dal più impersonal­e “Bond 25”, ad indicare il 25mo film della serie sull’agente segreto di Sua Maestà. Domenica mattina, intanto, si comincia con le prime scene spettacola­ri, come da tradizione si apre con gli inseguimen­ti in auto: alle 7 del mattino alle 19 l’area che circonda piazza Vittorio Veneto sarà chiusa al traffico per consentire le riprese di alcune scene con auto in corsa che percorrera­nno tutta via XX Settembre per proseguire, dopo un passaggio attraverso una rotatoria, su altre strade del centro storico. In queste ore la Lotus Production che cura la produzione esecutiva per l’Italia, ha provveduto ad affiggere avvisi su attività commercial­i e condomini privati. Il disagio, assicurano, sarà ridotto al minimo. Per i residenti sarà possibile entrare e uscire quando vorranno, ad eccezione del momento delle riprese. «Ci sarà solo il nostro personale della sicurezza – hanno chiarito – che vi chiederà gentilment­e di attendere qualche minuto nel caso in cui doveste uscire o rientrare nelle vostre abitazioni, proprio nel momento della ripresa della macchina in corsa»”. “No time to die” entra nel vivo e avvia la fase operativa, quella più avvincente anche per la gente comune a caccia di foto rubate dal set, quella delle scene spettacola­ri che verranno girate anche in altri rioni della città; sono i Sassi in particolar­e a prestarsi per la particolar­e conformazi­one delle abitazioni e per la morfologia dei luoghi che affascinar­ono anche Mel Gibson che qui ambientò “The Passion”: case costruite una accanto all’altra, vicoli che possono trasformar­si in trappole, panorami mozzafiato a picco nel vuoto. Il miglior set naturale per Daniel Craig che alloggerà per il pochissimo tempo che trascorrer­à in città, nel nuovissimo luxury hotel aperto nel cuore del centro della città. L’attore, a quanto pare, sarà sul set dell’agente dell’MI6 per l’ultima volta. Cresce infatti l’attesa per chi lo sostituirà, ma la produzione ha sempre amato i colpi di scena.

Il ciak Domenica le scene dei primi «duelli» in auto sulle strade del centro di Matera

 ??  ??
 ??  ?? Protagonis­ta Daniel Craig, 51 anni, è l’attore britannico che interprete­rà l’episodio girato a Matera
Protagonis­ta Daniel Craig, 51 anni, è l’attore britannico che interprete­rà l’episodio girato a Matera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy