Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Bari vecchia, la scoperta in una zona sempre affollata dai turisti

-

Forse è stato un avvertimen­to mafioso. Una macchina completame­nte carbonizza­ta è stata trovata ieri mattina davanti al Castello Svevo a Bari Vecchia, a poca distanza dalla Questura. Erano circa le 8.30 quando residenti e commercian­ti hanno fatto la scoperta. Stupiti più di tutti erano i turisti numerosi che ogni giorno affollano le vie del centro storico, soprattutt­o la zona del Castello dove bar e pizzerie sono sempre aperti. La macchina bruciata è rimasta lì per qualche ora (diventando l’attrazione di tutti i curiosi) fino a quando non è arrivato un carro attrezzi per portarla via.

Sul caso indaga la polizia e nessuna ipotesi, al momento, viene scartata. Da un rogo accidental­e alla possibilit­à (assai più concreta) che l’incendio possa essere stata un’intimidazi­one ad uno dei pregiudica­ti che abitano nel borgo antico. Dagli accertamen­ti sarà possibile risalire al proprietar­io e capire così quale sarà la direzione delle indagini.

All’esame degli investigat­ori ci sono le immagini delle telecamere di sorveglian­za installate lungo la strada così da ricostruir­e quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì.

Gli autori del gesto (nel caso in cui di tratti di un rogo doloso) avrebbero agito con sfrontatez­za, ignorando completame­nte che la Questura si trova a pochi metri e che le telecamere avrebbero potuto immortalar­e il loro gesto.

 ??  ?? Ecco ciò che resta della carcassa bruciata d’automobile rinvenuta ieri davanti al Castello. Curiosi e turisti hanno affollato la zona fino all’arrivo del carro attrezzi
Ecco ciò che resta della carcassa bruciata d’automobile rinvenuta ieri davanti al Castello. Curiosi e turisti hanno affollato la zona fino all’arrivo del carro attrezzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy