Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Juventus e Roma: i «dolori» di Milik Dries regala maglie

- C. Tr.

Milik nel Napoli è un separato in casa, l’ha spiegato anche Gattuso: «Non ha rinnovato e deve trovare una soluzione». Dopo l’esclusione dall’amichevole contro il Pescara e da quella mai giocata contro lo Sporting Lisbona, Arek lavora a parte, ai margini di un gruppo che non è più suo. Il Napoli in attacco ha fatto le sue scelte: ci sono Osimhen, Petagna e poi il jolly Mertens, che ieri ha regalato a tutto lo spogliatoi­o la maglia con foto e teca celebrativ­a del record di gol, raggiunto contro il Barcellona e poi superato contro l’Inter.

Dries diventa sempre più il leader dentro e fuori al campo, Milik, invece, è sempre più fuori dall’avventura in maglia azzurra. C’è l’intesa totale tra il

Napoli e la Roma, pronta a versare 25 milioni di euro così dilazionat­i: 3 milioni per il prestito, 15 per l’obbligo di riscatto e 7 di bonus per presenze, gol e qualificaz­ione in Champions League. Il Napoli così scampa il pericolo di perdere Milik a parametro zero fra pochi mesi, la Roma può liberare Dzeko verso la Juventus portando a casa un attaccante più giovane e pagandolo meno rispetto al bosniaco in termini d’ingaggio.

De Laurentiis è stato coinvolto nella trattativa, il patron attende in quarantena l’evolversi dell’affare, ieri ha ringraziat­o su Twitter i tifosi per i messaggi di solidariet­à e ha apprezzato in particolar­e un video realizzato dai club Napoli nel mondo. Per completare il giro d’attaccanti manca l’ok definitivo di Milik che ha anche l’accordo con la Roma per un quinquenna­le a 5 milioni d’ingaggio bonus compresi, la cifra richiesta al Napoli in sede di rinnovo e che gli garantiva la Juventus quando sulla panchina bianconera c’era ancora Sarri. Paratici l’ha sedotto fiutando l’affare a parametro zero o comunque a costi molto bassi. Pirlo ha bisogno di una punta, l’ha anche dichiarato dopo l’amichevole contro il Novara, ieri la Juventus ha comunicato al Barcellona di mollare la pista Suarez (che spinge per restare al fianco di Messi) per i tempi lunghi relativi alla questione del passaporto, coltiva l’alternativ­a Giroud ma la prima scelta è Dzeko che ha già l’intesa per un biennale a 7,5 milioni di euro a stagione. Paratici offre alla Roma un conguaglio economico di circa 15 milioni più De Sciglio come contropart­ita tecnica.

Juventus, Roma e Napoli attendono Milik che in cuor suo coltiva ancora la speranza d’indossare la maglia bianconera. Arek è confuso, annebbiato da una situazione contorta, prima di dire sì alla Roma aspetta che la Juve gli comunichi che non punta su di lui neanche nel 2021 a scadenza di contratto.

 ??  ?? Mercato Arek MIlik dovrebbe passare alla Roma
Mercato Arek MIlik dovrebbe passare alla Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy