Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Mercato, Verdi resta la pista più calda ma è forte l’interesse anche per Deulofeu

- Ciro Troise

La serie A è in vacanza, molti azzurri sono in giro per il mondo. Milik, Reina e Hysaj sono a Dubai, dove c’è anche Simone Verdi in compagnia della sua fidanzata Laura. Nei suoi pensieri l’offerta del Napoli, che gli consentire­bbe di guadagnare più del doppio rispetto ai 700 mila euro percepiti al Bologna. Il Napoli gli propone un ingaggio indicizzat­o da 1,5 milione di euro a stagione e attende il suo rientro previsto per fine settimana per conoscere la sua decisione. I segnali sono incoraggia­nti, sembra che Verdi si stia convincend­o ad accettare il trasferime­nto. Attraverso i contatti avuti con la mediazione del suo procurator­e Donato Orgnoni, Giuntoli gli ha dato la garanzia di essere un’alternativ­a in tutti e tre i ruoli dell’attacco ribadendog­li la stima di Sarri. I contatti con il Bologna sono continui, ci sono stati anche nella giornata di ieri. L’operazione è impostata sui 25 milioni bonus compresi, da valutare l’inseriment­o di Ciciretti. Fenucci e Bigon sono pronti a portare a casa un’importante plusvalenz­a poiché Verdi nell’estate del 2016 è costato 1,5 milione di euro al Bologna e hanno già delle alternativ­e per sostituirl­o come Palacio, Krejci e Di Francesco.

Se l’affare non dovesse decollare il Napoli si fionderebb­e su Deulofeu. Un incontro con Barcellona potrebbe esserci a breve scadenza. La priorità è l’esterno offensivo, il posto libero nella lista dei 25 non è più destinato a Inglese come dai piani di qualche settimana fa. S’attende la visita di Milik a Villa Stuart per valutare se dare seguito al gentlemen

agreement di dicembre tra De Laurentiis e Campedelli che prevedeva l’arrivo anticipato di Inglese al Napoli e il prestito di Giaccherin­i al Chievo. È previsto per giovedì l’approdo in Italia di Zinedine Machach, centrocamp­ista classe ’96 svincolato dal Tolosa. Terrà le visite mediche a Roma e poi si trasferirà a Castel Volturno per essere visionato da Sarri. Machach dovrebbe essere ceduto in prestito, il Chievo e il Carpi sono le piste più concrete.

 ??  ?? Obiettivo Simone Verdi, esterno offensivo in forza al Bologna: il Napoli lo vuole già a gennaio
Obiettivo Simone Verdi, esterno offensivo in forza al Bologna: il Napoli lo vuole già a gennaio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy