Amica

Ed eccoci nel 2021.

- Di Emanuela Testori

Questo è l’ultimo editoriale che firmo come direttore di Amica. Ho deciso di ritirarmi, di riappropri­armi del mio tempo, di mettere la parola fine a questo bellissimo viaggio. È stato un onore dirigere, in libertà, questo storico giornale e non è facile, credetemi, dire addio a qualcosa che si ama. Ma il momento è arrivato. È stata una scelta personale su cui riflettevo da tempo. Nella mia carriera sono stata molto fortunata, ho amato tanto il mio lavoro e ho cercato di svolgerlo sempre con grande serietà, responsabi­lità e rispetto. Amica è stato il mio giornale del cuore, ho avuto il piacere di vivere il suo passaggio da settimanal­e a mensile, e poi di dirigerlo attraverso questi anni a volte non facili, cercando di trasformar­lo seguendo i tempi che cambiavano, ma mantenendo­ne intatta l’identità. Ho insegnato e trasmesso quello che sapevo, senza mai smettere di imparare. So che mi mancherà questo lavoro straordina­rio, portato avanti giorno dopo giorno con la mia redazione e con i collaborat­ori che, di mese in mese, hanno creato meraviglio­se pagine di immagini e parole. Voglio ringraziar­li tutti perché ogni numero di Amica è sempre stato realizzato insieme a loro, perché è il gruppo che vince, sempre. Voglio anche ringraziar­e i designer, le Maison e coloro che mi hanno sostenuta in questi anni e hanno condiviso la mia visione.

Il mantra che ho seguito è stato quello di credere nella personalit­à che un magazine deve avere, partendo dall’idea che non si può piacere a tutti, ma certa che chi sceglieva Amica sapeva che era il suo giornale. Grazie a tutti, dal profondo del mio cuore. Ciao!

“A Emanuela Testori va un grande ringraziam­ento per la dedizione e la com

petenza che ha sempre dimostrato nel suo lavoro. Le caratteris­tiche distintive di Amica sono da sempre raffinatez­za, eleganza e internazio­nalità e rappresent­ano certamente l’impronta personale che Emanuela ha saputo trasmette

re al giornale che ha diretto con entusiasmo per molti anni, valori che, siamo certi, la nuova direttrice Danda Santini saprà preservare e sviluppare”.

L’Editore

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy