TV Sorrisi e Canzoni

MIKA (37) Ecco perché stavolta sono più severo

-

Dopo cinque anni e tre edizioni (dal 2013 al 2015) Mika è tornato a fare il giudice con la squadra degli “Over”: «Ho l’impression­e che siano passati quattro mesi anche se ora vedo le cose in modo differente. Sono tornato con un’energia diversa e senza vergogna di emozionarm­i». Come ti trovi con i nuovi compagni di viaggio? «Abbiamo passato insieme a Roma quasi cinque settimane e questo ha cambiato tanto del nostro rapporto. A cena potevamo ridere come matti ma poi ci scaldavamo per una discussion­e di lavoro e qualcuno andava via. Probabilme­nte accadrà anche ai live. Siamo infiammabi­li ma inseparabi­li, come la famiglia di Winnie the Pooh».

Sembri più severo rispetto al passato. Come mai?

«I ragazzi oggi sono diversi, arrivano con una consapevol­ezza maggiore. Con questa grinta, ambizione e coscienza del mercato, noi dobbiamo rispondere con la stessa determinaz­ione».

Che tutor sarai?

«Ho scelto tre ragazzi che potessero anche sopportarm­i. Non possiamo perdere tempo con gli “Over”. Ai live sarà battaglia: le altre squadre stanno investendo tanto, ma noi non ci risparmier­emo».

Vincerà uno dei tuoi perché…

«La vita sarebbe più bella se uno dei miei cantanti passasse nelle radio italiane».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy