Corriere dello Sport

Defrel, la Samp ci riprova Empoli, pressing Caldara

Si apre una settimana che potrebbe portare alla definizion­e di diversi affari per la A Blucerchia­ti e Verona vogliono Filippo Ranocchia Giampaolo torna alla carica per il suo pallino Gabbia Il Monza non molla la pista che porta a Joao Pedro

- Di Eleonora Trotta

NGiorni decisivi per Gabriel al Torino e il passaggio di Radu a Cremona

on c’è spazio per Luca Pellegrini (23) in questa Juventus. Il club bianconero ha comunicato all’entourage del calciatore romano di sondare il mercato italiano ed estero, per cogliere nuove opportunit­à. Così l’ex Genoa è stato offerto a Fulham, West Ham ed Everton, mentre in Italia bisogna fare attenzione al Torino che è tentato dall’idea di portare l’esterno a giocare il derby della Mole dall’altra parte della barricata. I granata cercano un terzino e in questi giorni hanno anche un filo diretto con il dg Federico Cherubini per l’operazione Rolando Mandragora (24). Scaduta l’opzione riscatto, le parti hanno proseguito la trattativa che ora segnala una distanza non insormonta­bile per l’acquisizio­ne del cartellino: a 9-10 milioni di euro può arrivare la stretta di mano. Il centrocamp­ista napoletano è molto amato a Torino e punta a restare ancora in granata. Per questo motivo, il direttore sportivo Davide Vagnati resta fiducioso sulla buona riuscita dell’affare. Sempre la Juventus è in contatto con diverse società per Filippo Ranocchia (21). Classe 2001, talento purissimo, il centrocamp­ista è alla ricerca della giusta vetrina dopo la positiva esperienza al Vicenza, nonostante la retrocessi­one. Verona e Sampdoria se lo contendono da settimane e sono in pressing per arrivare presto a dama. E se Kaio Jorge (20) - che fino ad ottobre è fermo ai box per infortunio - resta un’idea del Lecce, si attende solo l’annuncio per il trasferime­nto di Gianluca Frabotta (23) in Salento, con la formula del prestito con riscatto e controrisc­atto.

VALZER ATTACCANTI. A proposito di talenti della Juventus: Luca Zanimacchi­a (23) dovrebbe rimanere ancora a Cremona. L’intesa raggiunta nei giorni scorsi soddisfa l’ala destra, che ha fatto molto bene lo scorso anno con Fabio Pecchia (48) in panchina. Parentesi su Matteo Brunori (27): l’attaccante di proprietà della Vecchia Signora piace molto al Cagliari. Ma prima di approfondi­re l’interesse dei sardi, il bomber aspetta novità dal Palermo: con un rinnovo a cifre importanti potrebbe rimanere ancora in Sicilia.

Sono i giorni anche degli attaccanti con Mattia Destro (31) nel mirino di Salernitan­a, Spezia e Lecce. Gregoire Defrel (31) è invece molto stimato dalla Sampdoria (si tratterebb­e di un ritorno) e dal Monza, che però non molla la presa su Joao Pedro (30) aspettando la controffen­siva del Torino. Il club lombardo sta portando avanti un maxi-affare, al momento ostacolato dalle alte richieste del Cagliari che per l’italo-brasiliano pretende circa 9 milioni di euro. L’operazione include anche il cartellino di Andrea Carboni (21) e quello di Nahitan Nandez (26). Intanto, i riflettori del club di Tommaso Giulini restano puntati sul centrocamp­ista dell’Inter Cesare Casadei (19), che tanto piace a Chelsea e Torino.

SCATTO SULLE FASCE. Non solo Carles Perez (24), nel mirino di Udinese, Sassuolo, Spezia e due club spagnoli. C’è anche Adam Ounas (25) tra gli attaccanti esterni con la valigia in mano. L’azzurro è un’idea di Lecce, Monza e della Ligue1. Futuro incerto pure per Andrea Petagna (26), che resta un’opzione per la Sampdoria. Sarà la settimana della definizion­e di Gabriel (29) al Torino, e dell’atteso passaggio di Ionut Radu (25) alla Cremonese. Il portiere di proprietà dell’Inter potrebbe, però, rinnovare per un’altra stagione prima di iniziare l’avventura con la nuova squadra. Il futuro del difensore Andrea Cambiaso (22), sui taccuini di Atalanta, Inter, Juve e Bologna, verrà discusso nei prossimi giorni. Mattia Caldara (28) resta un obiettivo dell’Empoli, mentre Matteo Gabbia (22) si conferma un pallino della Sampdoria dopo il lungo corteggiam­ento dello scorso gennaio. Attese infine novità su Gianluca Scamacca (23): l’attaccante è vicino al Psg, che gli ha garantito un contratto di cinque anni da circa 3,5 milioni di euro a stagione.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? BARTOLETTI ?? Gregoire Defrel, 31 anni
BARTOLETTI Gregoire Defrel, 31 anni
 ?? LAPRESSE ?? Luca Pellegrini, 23 anni
LAPRESSE Luca Pellegrini, 23 anni
 ?? LAPRESSE ?? Mattia Caldara, 28 anni
LAPRESSE Mattia Caldara, 28 anni
 ?? ?? Adam Ounas, 25 anni
MOSCA
Adam Ounas, 25 anni MOSCA
 ?? ?? Il tecnico Gabriele Cioffi
Il tecnico Gabriele Cioffi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy