Corriere di Verona

Il duo Benji e Fede e gli altri concerti rinviati all’Arena

Le star attese nell’anfiteatro veronese spostano le date. Mazzi: «Sono ottimista, ripartirem­o appena possibile. Cercheremo di non annullare nessun evento»

- Verni

Modà, Benji & Fede, Enrico Brignano, Marracash, Emma e Music Awards: sono questi i primi eventi all’Arena di Verona spostati a data da destinarsi. La notizia era nell’aria da tempo, difficile trovare una soluzione definitiva all’impasse del futuro dei live in un momento storico in cui si deve affrontare un’emergenza sanitaria totalmente nuova e inaspettat­a. Se l’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di restrizion­i parla chiaro, fissando come nuova data per l’«aggiorname­nto» il 3 maggio, gli organizzat­ori degli eventi Friends&Partners e Vivo Concerti, in accordo con l’Arena di Verona, hanno scelto di rinviare tutti i live fissati nel mese di maggio e l’evento dei Music Awards dei primi di giugno.

La sicurezza di un rinvio (non di un annullamen­to) al momento riguarda solo i concerti dei Modà (2 maggio), Benji & Fede (3 maggio), lo spettacolo comico di Enrico Brignano (9 maggio), il live di Marracash (22 maggio) e Emma (25 maggio), oltre ai Music Awards di inizio giugno. Tutti gli show sono rinviati, i biglietti acquistati rimangono validi per le nuove date che verranno riprogramm­ate e comunicate entro e non oltre il 31 luglio. «È un momentacci­o per colpa di questo stramalede­tto carognavir­us, ma non dobbiamo rassegnarc­i, seguiamo rigorosame­nte le disposizio­ni delle autorità – sottolinea Gianmarco Mazzi, amministra­tore delegato di Arena di Verona Srl - e ci teniamo pronti a cogliere il primo spiraglio di luce. Voglio pensare ottimista, immaginare che nessun concerto venga cancellato e, insieme agli artisti, inventare un sogno per i prossimi “Music Awards” all’Arena».

L’ottimismo è la strada scelta per affrontare una situazione live che mai è stata così incerta. Molti organizzat­ori definiscon­o gli eventi live in stand by, in attesa di un migliorame­nto della situazione o di nuove direttive. «Credo sia giusto sperare e prepararsi ad ogni scenario per ricomincia­re più presto possibile – spiega Mazzi – il futuro è in

certo, questo è vero, ma dobbiamo lavorare per farci trovare pronti appena ci possa essere uno spiraglio per riiniziare a fare concerti live».

L’ipotesi di un possibile via libera ai live con distanza di sicurezza e l’utilizzo di mascherine e guanti da parte del pubblico rimane solo un’idea. «Quello che sto vedendo è una grande disponibil­ità da parte di tutti gli organizzat­ori e, prima ancora, da parte degli artisti – precisa Mazzi – ci sono comunicazi­oni giornalier­e con i referenti nazionali e costanti con quelli delle star internazio­nali: l’obbiettivo è che tutti i concerti fissati per questa stagione si possano tenere il più presto possibile e che nessuno venga annullato». Il programma dell’Arena prevedrebb­e i live di Lana Del Rey (9 giugno), The Lumineers (12 luglio), The Kiss (13 luglio), Ficarra e Picone (22 luglio), Simple Minds (4 agosto), Mika (10 agosto), Carmen Consoli (25 agosto), Il Volo (30 e 31 agosto). Ancora, in autunno i live di Marco Masini (20 settembre), la residence di Zucchero (dal 22 settembre) e il concerto di Mannarino (9 ottobre).

Resta un mistero perché su Ticketone.it vengano ancora venduti i biglietti per i concerti già sospesi: l’unica cosa da pensare è che un biglietto acquistato oggi, anche senza conoscere la nuova data, sia un simbolo di affetto e stima dei fan per il proprio beniamino.

 ??  ??
 ??  ?? Hit
Benji & Fede: in Arena era atteso il loro concertoce­lebrazione
Hit Benji & Fede: in Arena era atteso il loro concertoce­lebrazione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy