Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Revelation tour» Mika, l’unica data veneta a Padova

Unica tappa veneta domani alla Kioene Arena di Padova. Nell’ultimo album il cantante si presenta con il suo vero nome. «Umanità e voglia di crescere»

- Verni

«Con Stasera CasaMika vi ho invitati tutti a fare festa a casa mia, stavolta sarò io a venire a casa vostra. Verrò bussando alla vostra porta, città per città. Spero mi accogliere­te». È così che la pop star Mika ha presentato il «Revelation tour» che si colorerà dell’unica tappa veneta domani sera alla Kioene Arena di Padova (ore 20.30, info www.zedlive.com). A tredici anni dal debutto stellare di «Life in cartoon motion» (si calcola abbia venduto nel mondo più di 7 milioni di copie nel mondo) che fu lanciato dalla hit colossale Grace Kelly, l’inglese Mika ha pubblicato ad ottobre il suo nuovo disco in studio, il quinto, intitolato «My name is Michael Holbrook» che mette in primo piano l’identità dietro la maschera da pop star. «Mi sono detto: se la vita ti lancia una grossa sfida, alza la temperatur­a, offri il tuo cuore, scrivi melodie – ha confessato Mika - queste nuove canzoni hanno colori forti e un messaggio intimo, parlano di crescere. Mi sono concentrat­o sull’idea di diventare un adulto senza perdere umanità, calore, il senso cromatico e dell’eccentrici­tà».

Scritto tra le pareti domestiche tra Miami, Londra e la campagna toscana, «My name is Michael Holbrook» vuole essere un viaggio nell’identità di Mika, a partire dal suo nome anagrafico, passando per i rapporti familiari e un bagaglio di esperienze, tra momenti di leggerezza ed episodi chiave della sua vita e della sua famiglia. «Certi artisti si cimentano con un alter ego artistico, dal grandioso David Bowie con Ziggy Stardust, fino a Beyoncé con Sasha Fierce – continua l’artista - io ho fatto il contrario, sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista. Diviso per 12 anni tra Mika e Michael Holbrook, ho fatto pace con la mia identità. Perché l’unico modo che conosco per vivere ed esprimermi è creare musica, scrivere, esibirmi. Senza questo, io non

 ??  ??
 ??  ?? Colori
Mika in concerto: il nuovo album è «My name is Michael
Holbrook»
Colori Mika in concerto: il nuovo album è «My name is Michael Holbrook»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy